E' tiki-taka Milan! Montella come Ancelotti. Bonucci è già da record - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

E’ tiki-taka Milan! Montella come Ancelotti. Bonucci è già da record

Pubblicato

su

esonero montella milan

Il club rossonero si gode il primo successo in campionato. La squadra di Montella ha dominato nel possesso palla. Bonucci leader assoluto

Il Milan ha battuto il Crotone, in trasferta, per 0-3. Partita in discesa per i rossoneri, passati in vantaggio dopo appena 6 minuti di gioco grazie a un rigore trasformato da Kessie. Partita in discesa soprattutto per l’espulsione di Ceccherini che ha lasciato il Crotone in 10 praticamente per tutta la gara. “Tuttosport” ha analizzato il possesso palla della formazione rossonera: era dai tempi di Ancelotti, nel 2004-2005 che la formazione rossonera non toccava livelli così alti di palleggio. Montella ha sempre aspirato a trasformare le sue squadre in una sorta di Barcellona. Il suo Catania infatti veniva chiamato ‘il piccolo Barça‘. Ora al Milan il tecnico ha a disposizione un materiale tecnico e umano invidiabile e può finalmente esprimere al meglio le sue idee.

Il Milan, secondo i dati Opta, ha avuto un possesso palla pari all’80.1% (secondo i dati Lega Serie A la cifra è pari al 74%) ed era proprio dal 2004-2005 che i rossoneri non avevano un possesso palla così elevato. Nove passaggi su dieci sono stati portati a compimento (90.3%). I tiri verso la porta di Cordaz sono stati 19, 10 nello specchio. Sono state 22 le azioni manovrate dei rossoneri contro le 3 dei pitagorici. Bonucci è già da record: il difensore ha toccato il pallone 116 volte ed è stato il giocatore che ha toccato più volte il pallone in tutta la prima giornata di Serie A. E’ tiki-taka Milan. I tifosi rossoneri già sognano con il ‘nuovo Guardiola‘.