Tolisso, Otavio, Grimaldo: la Juve contatta l'entourage del francese - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Tolisso, Otavio, Grimaldo: la Juve contatta l’entourage del francese

Pubblicato

su

marotta allegri juventus

Da Corentin Tolisso a Otavio passando per Alejandro Grimaldo: la Juventus si dà da fare sul calciomercato senza dimenticare nemmeno Blaise Matuidi, Axel Witsel e André Silva

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE – Continua la ricerca del centrocampista in casa Juventus e, dalla Francia, arrivano nuove voci sul forte intermedio Corentin Tolisso. Secondo quanto emerso da France Football, appunto, il club ha preso contatti con l’entourage del calciatore per capire se ci sono margini di trattativa già a gennaio. Per ora, però, pare di no, senza dimenticare che il contratto di Corentin scadrà nel 2020 e su di lui c’è anche il pressing del Napoli.

AGGIORNAMENTO 9 NOVEMBRE – Più di un semplice interesse. Per il mese di gennaio la Juventus, oltre al possibile arrivo di Axel Witsel, potrebbe presentare un’offerta al Lione per il centrocampista ammirato nelle due sfide di Champions League, Corentin Tolisso. La Juventus l segue e negli ultimi tempi il calciatore francese classe 1994 ha scalato posizioni sul taccuino degli osservatori della Juventus., secondo quanto ripreso da La Gazzetta dello Sport: la valutazione che ne fa l’Olympique Lione è di 16 milioni di euro.

Il calciomercato della Juventus passa anche, e soprattutto, dal Portogallo e dalla Francia. Sono molti gli obiettivi che i bianconeri hanno nella Liga portoghese, ultimo in ordine cronologico Alejandro Grimaldo: ventunenne spagnolo, Grimaldo è un terzino fluidificante che principalmente milita sulla corsia sinistra e la Juve ha allacciato i rapporti con il Benfica per saperne di più. In terra lusitana occhi pure sul Porto. André Silva è un obiettivo ma si sa ormai da tempo, adesso i bianconeri si sono fiondati su Otavio. Proprio Otavio è un centrocampista offensivo ma ha ancora cinque anni di contratto e non sarà facile prenderlo.

MATUIDI, TOLISSO, WITSEL – A centrocampo non basterà il solo Axel Witsel, che ha ribadito come sia già della Juventus anche se bisogna capire se a giugno o a gennaio. Piace Blaise Matuidi e non è una novità, in Ligue One però oltre al giocatore del PSG interessa pure Corentin Tolisso. A segno nell’ultimo match tra Juventus e Lione in Champions League, Tolisso può giocare anche a destra a può essere il vice Lichtsteiner. Come riporta Tuttosport la Juventus lo ha mandato a seguire, gli scout prepareranno un rapporto.