Tonelli alla Sampdoria, ma attenzione al Chievo! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Tonelli alla Sampdoria, ma attenzione al Chievo!

Pubblicato

su

tonelli Sampdoria napoli torino

Lorenzo Tonelli è vicinissimo all’addio al Napoli. Il difensore centrale piace alla Sampdoria e potrebbe tornare da Marco Giampaolo, ma c’è l’insidia Chievo Verona – 24 agosto, ore 9.35

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Tonelli alla Sampdoria ma si è messo di mezzo il Chievo Verona. I gialloblu hanno chiesto informazioni sull’ex empolese, ormai in dirittura d’arrivo in blucerchiato. Stando a Tuttosport il tentativo in extremis del Chievo sarebbe comunque poco riuscito, perché la Sampdoria è davvero a un passo da Tonelli. Il Napoli sta per sfoltire la rosa.

Tonelli-Sampdoria, ore decisive per il giocatore in blucerchiato – 23 agosto, ore 20,15

Per Lorenzo Tonelli alla Sampdoria può essere questione di ore. Il difensore del Napoli, nel mirino anche di Chievo e Torino, preferisce la destinazione blucerchiata. Come riportato da la Repubblica, a Napoli danno l’affare per conlcuso, in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ex Empoli, dopo il precampionato e gli ultimi giorni in cui ha lavorato a parte, vuole cambiare maglia per trovare lo spazio che non gli si prospetta nel gruppo di Sarri.

Il difensore del Napoli Lorenzo Tonelli, ormai finito ai margini del progetto di Sarri, sarebbe a un passo dal vestire la maglia della Sampdoria

Non convocato da Sarri per la partita di Champions League di stasera del Napoli contro il Nizza, Lorenzo Tonelli ha ormai più di un piede fuori da Castel Volturno; la non convocazione e l’evidente scarsa considerazione nel pre campionato da parte dell’allenatore hanno indotto il giocatore a guardarsi intorno; e le pretendenti alla ricerca di un difensore esperto come l’ex Empoli non sono mancate e non mancano. Nonostante la corte del Torino, sempre attento alle eventuali occasioni per irrobustire il reparto difensivo, si sarebbe fatta prepotentemente avanti nelle ultime ore la Sampdoria; e stando alle ultime indiscrezioni, con una trattativa lampo, la squadra di Ferrero sembrerebbe aver trovato l’accordo con il club partenopeo per assicurarsi le prestazioni del classe ’90. Tonelli sarebbe, dunque, pronto a rilanciarsi da protagonista, dopo una stagione complicata, sotto la Lanterna, agli ordini di Marco Giampaolo.