Probabili formazioni: Torino - Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Probabili formazioni: Torino – Juventus

Pubblicato

su

30^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Si apre il sipario sulla trentesima giornata del campionato di Serie A, stagione 2015-2016 e allo Stadio Olimpico di Torino si gioca il derby piemontese tra il Torino di Giampiero Ventura e la Juventus di Massimiliano Allegri. La gara è in programma domenica 20 marzo 2016 alle ore 15 e le due squadre scenderanno in campo con un unico obiettivo, quello di vincere: i due precedenti stagionali, inoltre, hanno visto il Torino soccombere in entrambe le occasioni, al 93′ con il gol di Cuadrado nel 2-1 in campionato e nel 4-0 degli ottavi di finale di Coppa Italia. 

TORINO – JUVENTUS, INFORMAZIONI UTILI – Non ci saranno squalificati per nessuna delle due formazioni, anche se entrambe le squadre devono far fronte ad alcune assenze: nel Torino, l’unico assente è Danilo Avelar, impegnato nella riabilitazione dopo l’intervento al legamento crociato anteriore del ginocchio. La Juventus, invece, farà sicuramente a meno del lungodegente Martin Caceres e di Claudio Marchisio, che ha subìto una lesione di primo grado al polpaccio sinistro: il centrocampista bianconero rientrerà solamente dopo la sosta. Salgono, invece, le quotazioni di un recupero per Paulo Dybala in vista del derby, mentre quasi sicuramente non ci sarà nemmeno Giorgio Chiellini, ancora alle prese con il recupero dal problema muscolare al polpaccio. 

TORINO (3-5-2): Padelli, Maksimovic, Glik, Moretti, Bruno Peres, Benassi, Vives, Acquah, Zappacosta, Belotti, Immobile. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Bovo, Jansson, Gaston Silva, Molinaro, Gazzi, Obi, Baselli, Farnerud, Maxi Lopez, Martinez. Allenatore: Giampiero Ventura.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Rugani, Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pogba, Alex Sandro, Mandzukic, Morata. In panchina: Neto, Rubinho, Evra, Padoin, Lemina, Cuadrado, Sturaro, Asamoah, Pereyra, Zaza, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri. 

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 15:00 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play. 

QUOTE E PRONOSTICO – Una Juventus che potrebbe essere distratta dalla Champions League, ecco perché il 2 bianconero è pagato 1,90 volte la posta. Più alte, invece, le quote di un pareggio (3,35) e della vittoria del Torino (4,40). Prevediamo una gara dura e tirata, tipica dei derby italiani, ecco perché scegliamo di propendere verso l’Under 2,5: paga 1,60 volte la posta. Quote Eurobet.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Più di un Derby, Torino – Juventus è una grande classica del calcio italiano. Nei 70 precedenti giocati in Serie A con il fattore campo per la squadra granata, lo score è leggermente equilibrato: sono 19, infatti, le vittorie del Torino, contro i 23 pareggi e le 28 vittorie della Juventus. L’ultimo confronto è il 2-1 del 26 aprile scorso, una vittoria che mancava da 20 anni per il Torino: piccola curiosità, il segno X manca da ben 14 anni (2-2 del 24 febbraio 2002).

 TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTESIMA GIORNATA