Torino, alla scoperta dell'obiettivo Rony Lopes: estro e fantasia made in Portugal - VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torino, alla scoperta dell’obiettivo Rony Lopes: estro e fantasia made in Portugal – VIDEO

Pubblicato

su

Marcos_Rony_Lopes torino

Il Torino, sfumato definitivamente Younes, punta deciso sul talento del Monaco Rony Lopes: ecco l’identikit del nuovo possibile colpo granata

Il Torino lavora costantemente sottotraccia in questa sessione di calciomercato. Gli obiettivi di Cairo per regalare a Mihajlovic una squadra da notti europee sono ufficialmente tre: un difensore, un centrocampista ed un esterno d’attacco. Per quest’ultimo impiego, dopo aver depennato in maniera definitiva dalla lista dei candidati Younes (valutate eccessive le richieste dell’Ajax), il nome caldissimo delle ultime ore è quello di Rony Lopes del Monaco.

Classe 1996, brasiliano naturalizzato portoghese, Marcos Paulo Mesquita Lopes (per tutti “Rony”) come biglietto da visita può vantare 65 presenze e 21 gol con le nazionali minori lusitane. Ma guai a chiamarlo “bomber”: esterno mancino abilissimo nell’uno contro uno, sarebbe il jolly offensivo tanto cercato da Petrachi, in grado di coprire tutti i ruoli sulla trequarti nel 4-2-3-1 da cui ripartirà Sinisa Mihajlovic nel ritiro di Bormio.

Passato brevemente dalla Premier League, dove nel 2013 trovo al Manchester City un Roberto Mancini innamorato del suo talento, tanto da portarlo ad esordire in prima squadra (guarda caso, con gol) nel gennaio 2013 in FA Cup, Rony Lopes, chiuso nel Principato da Bernardo Silva e Lemar, ha giocato nell’ultima stagione in prestito a Lille collezionando 4 gol e 4 assist in 25 presenze. Contratto in scadenza nel 2020, oggi a Monaco avrebbe il ruolo di sostituto del baby fenomeno ex Barcellona Mboula. Per questo motivo il Torino farà un tentativo nei prossimi giorni per un prestito con diritto di riscatto.

https://youtu.be/K5B6F1KtOm0