Torino, ufficiale l'arrivo di Sirigu: «Società che ha una storia unica» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Torino, ufficiale l’arrivo di Sirigu: «Società che ha una storia unica»

Pubblicato

su

sirigu

Sirigu-Torino: è fatta per l’arrivo dell’estremo difensore ex PSG. Ora è anche ufficiale – 27 giugno, ore 16.37

E’ arrivata l’ufficialità: Salvatore Sirigu è un nuovo calciatore del Torino. Ecco il comunicato diramato pochi istanti fa dai granata: «Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Sirigu». Queste le prime dichiarazioni dell’estremo difensore: «Sono molto felice di far parte di questa Società. Ho scelto il Toro perchè mi ha voluto fortemente e perchè da anni porta avanti un progetto concreto in netta crescita esponenziale. Il club e il Presidente mi hanno fatto sentire importante e li ringrazio per questo. Sono onorato di far parte di una Società che ha una storia unica».

Visite mediche e firma – 27 giugno, ore 10.25

Ci siamo. Salvatore Sirigu sta per diventare a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Il portiere lascerà il PSG per legarsi ai granata. Sirigu ha incontrato ieri a Milano il presidente Cairo e oggi è arrivato a Torino dove sta sostenendo le visite mediche presso il centro Medicina dello Sport dello stadio Olimpico Grande Torino. Il portiere sosterrà le visite insieme al dottor Tavana, nuovo medico sociale arrivato dal Milan. Dopo i test il portiere andrà in sede per le foto e le firme.

Torino, incontro con Sirigu: domani visite mediche e firma – 26 giugno, ore 18.15

Salvatore Sirigu sarà il nuovo portiere del Torino. Oggi è andato in scena a Milano l’incontro tra il portiere, il suo procuratore Branchini, il ds granata Petrachi e il presidente Cairo. Tutto definito per il suo trasferimento alla corte di Mihajlovic; proveniente dal Paris Saint-Germain dopo il prestito all’Osasuna, Sirigu sosterrà domani le visite mediche di rito prima di firmare un contratto biennale con la società granata.

Salvatore Sirigu ad un passo dal diventare un giocatore del Torino: domani visite mediche e firma

Salvatore Sirigu è veramente ad un passo dal vestire la maglia del Torino. L’ex portiere di Palermo e PSG è atteso domani in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto, così da diventare a tutti gli effetti un giocatore granata. Decisiva, per sbloccare la trattativa, si è rivelata la volontà del giocatore che ha premuto fortemente per un ritorno in Italia. Gli ultimi giorni sono stati segnati dal duro scontro tra l’estremo difensore ed il club parigino, che era disposto a farlo partire ma voleva che Sirigu rinunciasse all’ultimo anno di contratto. Alla fine il portiere ha ceduto e la sua voglia di giocare ha prevalso su un contratto di 3,4 miloni di euro.

Il Torino è pronto ad accoglierlo e lui è ben felice di rilanciarsi in serie A alla soglia dei 30 anni e con il Mondiale 2018 alle porte. Ancora non è chiara l’entità dell’ingaggio ma è ipotizzabile che il Toro gli garantisca uno stipendio da top player ma senza sforare i limiti della società. Sirigu così riceve l’eredità di Joe Hart, tornato al Manchester City, con la speranza di garantire una continuità maggiore rispetto all’estremo difensore inglese.