Totti-Di Francesco, la Roma e quella volta con gli Zero Assoluto - FOTO e VIDEO - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Totti-Di Francesco, la Roma e quella volta con gli Zero Assoluto – FOTO e VIDEO

Pubblicato

su

Curiosità back in the days: quella volta in cui Totti e Di Francesco parteciparono ad un videoclip con gli Zero Assoluto – FOTO e VIDEO

Totti-Di Francesco sono due tra i trend più caldissimi in casa Roma per quel che concerne l’ultima settimana di maggio. Da un lato, infatti, l’ultima gara di Totti con la maglia della Roma prima dell’addio, dall’altro, invece, l’attesa per le giravolte in panchina con la probabile partenza di Luciano Spalletti. E proprio Eusebio Di Francesco, che al Sassuolo ha fatto faville, sembra essere il profilo designato da Monchi in vista della stagione 2017/2018 come successore del tecnico di Certaldo per la Roma del futuro. Per un addio, un nuovo inizio. Tra due uomini che in passato sono stati compagni di squadra. Eusebio Di Francesco, infatti, ha militato nella Roma dal 1997 al 2001, contribuendo anche alla vittoria dello Scudetto 2000-2001 e realizzando in tutto 14 gol nelle 101 presenze quadriennali in giallorosso mentre il talento di Francesco Totti sbocciava e si confermava a suon di gol e giocate.  

Totti-Di Francesco, la Roma e quella volta con gli Zero Assoluto – FOTO e VIDEO

Un rapporto amichevole quello tra il capitano giallorosso e Di Francesco, intrattenuto all’epoca anche fuori dal terreno di gioco come ci svela questa curiosità di molto tempo addietro. Era il 1999 e un giovanissimo gruppo romano, gli Zero Assoluto, pubblicava per Universal il singolo Ultimo Capodanno con tanto di video in cui il duo capitolino svelava la propria passione per la Roma chiamando a raccolta anche diversi calciatori giallorossi per far parte del videoclip ufficiale della canzone. Alla realizzazione del video, come dimostrano queste immagini, hanno contribuito anche Francesco Totti, Eusebio Di Francesco, Marco Delvecchio e altri calciatori in quel di Trigoria. Questo il video di Ultimo Capodanno, nei secondi finali la scena finale con Totti che calcia nell’atmosfera un pallone per distruggere il meteorite che minacciava la Terra.