Tra veleni e assenze illustri, in Premier League c'è Chelsea - Manchester City - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Tra veleni e assenze illustri, in Premier League c’è Chelsea – Manchester City

Pubblicato

su

Blues con il fiato sospeso: oggi potrebbe arrivare la squalifica per Diego Costa

Archiviata la magica parentesi della FA Cup – un week-end, quello scorso, all’insegna dei miracoli: Middlesbrough e Bradford vittoriosi sui campi di Manchester City e Chelsea, Leicester avanti in rimonta contro il Tottenham -, torna la Premier League. Con ‘la partita’: a ‘Stamford Bridge si scontrano le ‘deluse di coppa’, le prime due forze del campionato. Alle prese, però, con diversi problemi: Josè Mourinho sarà, con ogni probabilità, senza Schurrle e Salah, destinati a lasciare il club in queste ore. E con il dubbio Diego Costa: oggi pomeriggio la Football Association si esprimerà sul brutto episodio che ha visto protagonista, in settimana, l’ex attaccante dell’Atletico. Costa, infatti, durante la semifinale di ritorno della Capital One Cup – vinta dai Blues, che in finale l’1 Marzo prossimo troveranno il Tottenham – ha rifilato un pestone, a palla lontana, ad Emre Can. Nonostante il ricorso presentato dal giocatore e dal club, è attesa la stangata: Costa rischia tre giornate di stop. In casa City, invece, Pellegrini deve fare la conta con le assenze pesanti: oltre Yaya Tourè, in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio insieme a Bony, non sarà della gara nemmeno Nasri.

LE BIG – A caccia di conferme è l’Arsenal di Wenger: quattro vittorie nelle ultime cinque gare, con un successo, nell’ultimo turno, più che prestigioso all’Ethiad Stadium. Domenica i Gooners ricevono l’Aston Villa, per cercare di avvicinarsi ulteriormente al terzo posto: Alexis Sanchez, però, è in forte dubbio. Chi il terzo posto lo vuole difendere è il Southampton, che ha ottenuto tredici degli ultimi quindici punti disponibili: un ruolino di marcia spedito per i Saints, tornati a giocare sui livelli di inizio stagione. Al St Mary’s, domenica, arriva lo Swansea, fresco di addio a Bony e, secondo gli ultimi rumors, in procinto di cedere anche Gomis, al West Ham. Più facile l’impegno del Manchester United, che all’Old Trafford affronta il Leicester del ‘Blue’ Kramaric. 

IMBATTUTI – Menzione particolare per Crystal Palace e West Bromwich Albion. Gli Eagles, che sfideranno domani l’Everton, hanno solo vinto da quando sulla panchina è arrivato Alan Pardew: due successi in FA Cup e due in Premier League. E che vittorie, fra l’altro: 2-1 al Tottenham e 3-2 al Burnley, entrambe in rimonta, dopo essere stati sotto, rispettivamente, 0-1 e 2-0. Discorso simile per il WBA, da quando alla guida c’è il ‘Never relegated manager’, Tony Pulis: tre vittorie ed un pareggio in quattro partite. In questo turno, prova del fuoco per i Baggies: al ‘The Hawthorns’ arrivano gli Spurs.

LE ALTRE – Il Liverpool degli italiani – Fabio Borini ha trovato il primo gol stagionale nell’ultima giornata, Mario Balotelli è tornato in campo a metà settimana – riceve il West Ham, in una super sfida dal sapore europeo. Gli Hammers, però, sono turbati da una clamorosa voce di mercato: Enner Valencia potrebbe presto passare al Chelsea, pronto a mettere sul piatto 21 milioni di sterline. Sul fondo della classifica, il QPR di Austin sarà di scena al Britannia, contro lo Stoke City, fresco di rinnovo con Crouch. Punti pesanti in chiave salvezza, infine, nelle sfide tra Hull e Newcastle e Sunderland – Burnley.

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA COMPLETA

PRONOSTICI E SCOMMESSE – Su chi puntare, in questo turno? Sul Manchester United, innanzitutto: Gazzabet quota a 1,90 l’1 + Over 2,5 dei Red Devils contro il fanalino di coda Leicester. Interessanti le quote di Liverpool – West Ham: nonostante gli Hammers siano avanti in classifica e reduci da un momento d’oro, il successo ad Anfield paga addirittura cinque volte la posta in palio. Per andare sul sicuro, però, meglio puntare su un Over 2,5, quotato 1,70. Difficile, invece, pronosticare quanto potrà accadere a Stamford Bridge: certo, senza Diego Costa, Schurrle,  Salah e forse Fabregas (problemi muscolari) e, soprattutto, con 120 minuti di match con il Liverpool sulle gambe, il ‘2’ del City, fissato a 3,55, sarebbe più che invitante. Per concludere in bellezza la giocata, ‘Goal’ in Crystal Palace – Everton (quota 1,85) e ‘1X’ in Sunderland – Burnley (1,28). Gioca con le quote rosa e vinci un super bonus!