Ts: Juventus, dilemmi Pirlo e Vidal - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ts: Juventus, dilemmi Pirlo e Vidal

Pubblicato

su

Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Marchisio

La vera sfida per Massimiliano Allegri ora è costruire un centrocampo all’altezza per la sfida contro la Roma: l’idea dell’allenatore della Juventus è di schierare Claudio Marchisio nel cuore della mediana. Il centrocampista ha meno geometrie e inventiva di Andrea Pirlo, ma più equilibrio e tonicità. L’assenza del regista bresciano responsabilizzerà ulteriormente Roberto Pereyra, che sulla trequarti sa trasformarsi con una verve che può essere utile e che l’amministratore delegato Beppe Marotta, come riportato da Tuttosport, è orientato a riscattare.

PIRLO – Solo questa mattina si conosceranno i tempi di recupero per Pirlo, che rischia di stare fermo più del previsto: si teme un mese di stop per il regista, che salterebbe la trasferta di Roma e il ritorno degli ottavi di Champions League contro il Borussia Dortmund. La speranza è che gli esami escludano qualsiasi lesione, così da permettergli di tornare in campo in dieci giorni.

VIDAL – Apparso sbiadito martedì sera, il centrocampista cileno non sta attraversando il suo periodo migliore: lotta e corre, ma senza lucidità e freschezza. Allegri vuole recuperarlo in tutti i modi, anche sotto l’aspetto psicologico ed, infatti, dopo avergli parlato il tecnico vuole lasciarlo tranquillo.