Ts: Juventus in crisi, Allegri valuta un cambio di modulo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ts: Juventus in crisi, Allegri valuta un cambio di modulo

Pubblicato

su

Al tecnico livornese, però, mancano tempo e uomini

JUVENTUS SERIE A ALLEGRI Antonio Conte è il passato, Massimiliano Allegri il futuro. E il presente? Una via di mezzo. Come riferito da ‘Tuttosport’, la Juventus in questo momento sta attraversando una fase di transizione, dovuta all’impossibilità del tecnico livornese di mettere in pratica quelle che sono le sue idee di calcio. Ossia: 4-3-3 o 4-3-1-2, schemi già provati a gara in corso.

CONTINUITÀ – La bravura di Allegri, che, tra Mondiale, tour asiatico e impegni ravvicinati di Campionato e Champions League ha avuto poco tempo per lavorare su uno schema secondario, è stata quella di dare continuità al 3-5-2, con cui la Juve targata Conte ha vinto 2 scudetti e mezzo da protagonista (il primo anno, infatti, per buona parte della stagione i bianconeri giocarono con il 4-3-3).

CAMBIO – Adesso, però, sembra essere arrivato il momento di cambiare: la spinta degli esterni, devastanti con Conte, non è più così continua (Lichtsteiner e Asamoah erano di fatto due attaccanti aggiunti). E anche gli attaccanti ne risentono: possibile che, già a Empoli, possa esserci qualche sorpresa in questo senso. Nella delicata sfida con l’Olympiacos, invece, il tecnico toscano non dovrebbe modificare nulla.