Ts: Napoli contro Sky: nel mirino c'è lo 'juventino' Mauro - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ts: Napoli contro Sky: nel mirino c’è lo ‘juventino’ Mauro

Pubblicato

su

L’ex giocatore accusato di essere imparziale

Napoli contro Sky, la battaglia è appena iniziata. Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, il clima tra il club partenopeo e l’emittente satellitare è tutt’altro che disteso. D’altro canto, però, non c’è voglia di dar via ad una battaglia legale, per il momento.

L’ACCUSA – Di certo, c’è che gli azzurri hanno individuato il capro espiatorio della propria ira: si tratta di Massimo Mauro, da anni opinionista per Sky Sport. Alla base, c’è una discussione tra l’ex giocatore e Rafa Benitez al termine del match con il Torino: al tecnico spagnolo, che lamentava un mancato calcio di rigore, Mauro rispose di assumersi le responsabilità per la sconfitta. Da quel giorno Benitez e il Napoli hanno messo nel mirino Mauro e l’ultima accusa è di essere «juventino». Non solo, si fa informalmente notare che il ruolo di consigliere d’amministrazione nel golf club dei Roveri, di proprietà della famiglia Agnelli, lo lega alla proprietà bianconera togliendogli imparzialità.

IL PESO DEI SOLDI– Proprio per la presenza di Mauro, il Napoli e Benitez hanno deciso di non rilasciare interviste per Sky. Interviste che – piccolo particolare – sono profumatamente remunerate, in quanto parte del contratto stipulato dalla Lega che regola nel dettaglio anche la cerimonia del post partita. Sky, che con l’acquisto dei diritti tv alimenta il 60% circa dei fatturati delle società italiane, ha infatti diritto alle prime interviste dopo la fine del match. Una battaglia che le due parti in causa stanno provando a ricucire, per evitare di finire per vie legali.