Ts: Torino, addio Peres - Darmian? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Ts: Torino, addio Peres – Darmian?

Pubblicato

su

Non solo: Castro affascina, El Kaddouri spera

Il finale di stagione si lega alle strategie di mercato del Torino: una nuova qualificazione in Europa League, infatti, aprirebbe nuovi scenari per la società granata, che si sta già muovendo in vista di una possibile rivoluzione estiva. Potrebbe, infatti, andar via Bruno Peres, finito nel mirino della Roma, dell’Olympique Marsiglia e di alcuni club di Premier League. In Inghilterra piace anche Maksimovic tra l’altro. La partenza di Bruno Peres è possibile, perché non convince a pieno a livello difensivo Giampiero Ventura. Non mancano del resto le alternative: secondo Tuttosport, il Torino potrebbe puntare su Guillermo Varela (Manchester United) e Leonel Vangioni (River Plate). In scadenza di contratto Cristian Molinaro e Salvatore Masiello: per il primo si profila l’esercizio dell’opzione per il prolungamento, mentre il secondo terminerà l’avventura granata.

L’ALTRO GIOIELLO – Un altro gioiello destinato a far le valigie è Matteo Darmian, finito nel mirino del Manchester United e del Bayern Monaco. Il club di Louis Van Gaal sarebbe disposto ad investire 20 milioni di euro per convincere il patron granata Urbano Cairo a cederlo, ma anche Pep Guardiola medita l’assalto per una cifra simile. In lizza anche il Napoli, che potrebbe usare come contropartita Omar El Kaddouri ed uno tra Eduardo Vargas e Duvan Zapata con conguaglio a 4-5 milioni di euro. L’affare, però, appare complicato per la società partenopea proprio per la concorrenza estera.

IN GIRO PER IL MONDO – Il Torino, a prescindere dal futuro di Darmian, medita la conferma di El Kaddouri, riscattabile per 4,7 milioni di euro, a meno che il Napoli non decida di cambiare le carte in tavola. Nel frattempo, però, il Torino segue Facuno Castro, centrocampista offensivo del Defensor Sporting, visionato già dal Villarreal, la cui offerta al momento è stata congelata. Nel mirino anche Jhon Murillo, 19enne dello Zamora che piace anche all’Hellas Verona. Non mancano altre piste: da Elis Bakaj, trequartista albanese che deve ancora consacrarsi.