TS: Torino, no Borini ma rispunta Zapata - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

TS: Torino, no Borini ma rispunta Zapata

Pubblicato

su

Continua la caccia granata all’attaccante

Si allontana ogni giorno che passa Josip Ilicic dal Torino: la Fiorentina, che ha l’accordo con il Bologna, non ha gradito che la società granata abbia trovato l’intesa con l’attaccante prima di interpellarla. E alla fine potrebbe spuntarla la società viola, pronta al braccio di ferro per costringere Ilicic a trasferirsi al Bologna o all’estero negli ultimi giorni di mercato. Il Torino ha fatto allora un tentativo per Fabio Borini, ma il Liverpool ha respinto il sondaggio, mentre Mattia Destro è disposto a lasciare la Roma solo per una big, così come intende fare Pablo Daniel Osvaldo con l’Inter. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la società granata sarebbe tornata all’assalto di Duvan Zapata: ieri ci sarebbe stato un incontro tra il direttore sportivo Riccardo Bigon e l’agente Tullio Tinti per parlare del futuro di Matteo Darmian, che piace al Napoli. Zapata, dunque, rappresenterebbe una contropartita parziale per il terzino, ma è difficile che l’attaccante lasci la corte di Rafael Benitez senza che arrivi un sostituto.

LE ALTRE TRATTATIVE – Resta viva allora l’ipotesi Gregoire Defrel, che piace anche a Fiorentina e Lazio. Al Cesena è stato chiesto anche Carlos Carbonero, che piace ad altri club italiani. Per il centrocampo resiste l’idea Daniele Dessena, per il quale potrebbe essere studiato con il Cagliari uno scambio di prestiti con Juan Sanchez Mino, ma piace anche Luca Cigarini, che l’Atalanta però sacrificherebbe solo a titolo definitivo. Nel mirino anche Yann M’Vila, che è però diretto in Premier League; scontato il rinnovo di Alessandro Gazzi, che è stato rimandato a causa dell’influenza che ha colpito il suo agente. Infine, contatti in corso con la Roma per Federico Viviani: il giovane potrebbe rientrare nella trattativa per giugno per il trasferimento in giallorosso di Bruno Peres.

IN USCITA – La giornata odierna potrebbe essere decisiva per l’addio di Marcelo Larrondo: è atteso l’annuncio da parte del Tigre, che lo ha acquistato con la formula del riscatto obbligatorio in estate. Niente Chievo Verona, con cui si era discusso di uno scambio: il Torino, dunque, dovrà saldare l’acquisto di Maxi Lopez. Con la valigia in mano anche Ruben Perez, che oggi dovrebbe essere ufficializzato dal Granada. In bilico anche Jean François Gillet, che potrebbe essere lasciato al Catania.