Ts: trattativa Luisao, Ogbonna al Siviglia? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ts: trattativa Luisao, Ogbonna al Siviglia?

Pubblicato

su

La società bianconera cerca rinforzi anche per la difesa

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua la corsa della Juventus all’attaccante (clicca qui per le ultime), ma la società bianconera non trascura alcuna ipotesi e pensa, ad esempio, anche a Manolo Gabbiadini. Non sono stati interrotti, infatti, i contatti con la Sampdoria per l’attaccante, gestito in comproprietà. Gabbiadini sarà tenuto sotto controllo dalla Juventus, che potrebbe pensare di rimandarne l’approdo a Torino alla prossima stagione. Sotto osservazione anche Richmond Boakye, che all’Atalanta potrebbe mettere in mostra le sue qualità, e Domenico Berardi, che sarà visionato ad ogni partita del Sassuolo da un emissario della Juventus. La società neroverde tra l’altro vuole Marco Storari dalla Juventus, che cederebbe il suo secondo portiere se arrivasse Stefano Sorrentino dal Palermo.

IN DIFESA – Ma la Juventus è vigile anche per rinforzare la difesa: secondo Tuttosport, in cima alla lista dei desideri c’è Luisao, con il quale c’è l’intesa per un contratto biennale da 3 milioni di euro a stagione, ma il Benfica vuole 4 milioni di euro per cederlo. L’amministratore delegato Beppe Marotta è disposto a salire sino ai 2 milioni di euro, ma non intende andare oltre. Tramonta l’ipotesi della denuncia alla FIFA, perché il club portoghese, formulando la richiesta, ha fatto crollare l’accusa, secondo la quale la Juventus avrebbe contattato un giocatore sotto contratto senza rivolgersi al club proprietario del cartellino.

LE ALTRE PISTE – Nel mirino restano Matija Nastasic (Manchester City), Stevan Savic (Fiorentina) e Kostantinos Manolas (Olympiacos) e non è da escludere che con l’arrivo di uno tra Luisao e Nastasic venga confermato Luca Marrone, apprezzato da mister Allegri. Chi è in bilico, invece, è Angelo Ogbonna, che la Juventus cederebbe in prestito: il Siviglia negli ultimi giorni ha intensificato i contatti e la società bianconera ci pensa, ma, se non dovesse arrivare il sostituto, allora Ogbonna resterà a Torino.