Twente, Jesus Corona: «Amo questo club. Club di Serie A e Premier League interessati? Campionati fantastici!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Twente, Jesus Corona: «Amo questo club. Club di Serie A e Premier League interessati? Campionati fantastici!»

Pubblicato

su

Ecco le parole del messicano, monitorato dai top club di Premier League oltre che da Inter, Roma, Milan e Napoli

Da anni l’Eredivisie sforna talenti di grandissima qualità, pronti ad affermarsi nei top campionati. Un calciatore destinato a seguire questa scia è Jesus Corona, esterno offensivo del Twente: classe 1993, il talentuoso messicano è arrivato nell’estate 2013 dal Monterrey e sta confermando con la formazione di Enschede di essere una delle promesse più pure del panorama internazionale. Come vi abbiamo riportato lo scorso mese, su Corona è forte l’interesse di Inter, Milan, Roma e Napoli ma non solo, visto l’interesse dalla Premier League di Southampton e Manchester United. La redazione di Calcionews24.com ha contattato il ragazzo di Hermosillo, per commentare il suo futuro ma non solo.

Allora Jesus: ti trovi bene in Europa?  

«Ho avuto qualche difficoltà il primo anno in Olanda nell’adattarmi, a causa della diversa lingua, del diverso clima e della diversa cultura rispetto al Messico, ma ora mi sento molto bene: ho la fiducia del club, dei miei compagni, del mister, oltre che di mia moglie e di mio figlio: mi danno molta forza per allenarmi ogni giorno sempre meglio così da diventare un calciatore ed un padre migliore».

Ti piace l’Eredivisie?

«Mi piace giocare nel Twente, amo questo club perchè mi ha dato l’opportunità di giocare in Europa e spero di giocare ancora qui per diverso tempo».

Qual è l’obiettivo del Twente?

«Siamo in corsa per un posto per l’Europa League e siamo in semifinale della Coppa d’Olanda: spero di vincere questo scontro e arrivare a giocare la finale a Rotterdam (ed ovviamente di vincerla)».

Ed il tuo obiettivo personale invece? 

«Il mio obiettivo personale è quello di aiutare il Twente a vincere perchè i nostri tifosi lo meritano e di fare il possibile per fare parte della Nazionale messicana, il sogno di ogni messicano».

C’è qualche calciatore che ti piace in particolare?

«Ci sono molti calciaori che mi piacciono: da Messi a Cristiano Ronaldo, da Neymar a Reus, ma anche Di Maria».

Molte squadre ti vogliono: a fine stagione lascerai il Twente?

«Onestamente, non sto pensando al mio futuro. Ho sentito che alcuni club mi stanno seguendo ma sono molto felice al Twente: rinnovato il mio contratto, voglio continuare a giocare qui».

Il Napoli è molto interessato a te ed altri top club italiani, come Inter, Milan e Roma ti monitorano con attenzione: hai qualche preferenza?

«La Serie A è un campionato molto interessante, disputato da top player e top club. Ma, come detto prima, sono concentrato sul Twente e nel difendere la maglia della Nazionale messicana».

In Inghilterra invece Southampton e Manchester United sono sulle tue tracce: che ne pensi della Premier League?

«Anche la Premier League è un campionato fantastico, dove vanno a giocare molti calciatori che hanno disputato l’Eredivisie. Ma non è ora tempo di decidere il mio futuro».