Udinese, Delneri: «Avanti con fiducia e coraggio» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Udinese, Delneri: «Avanti con fiducia e coraggio»

Pubblicato

su

delneri

Delneri, nuovo allenatore dell’Udinese, ha parlato della sua nuova avventura sulla panchina del club friulano e sui suoi obiettivi

Gigi Delneri ha firmato pochi giorni fa con l’Udinese. Il tecnico friulano, dopo le esperienze nel vicino Veneto alla guida del Chievo Verona e dell’Hellas Verona, ha sposato la causa dei bianconeri friulani. Un friulano sulla panchina friulana. Grande orgoglio per Gigi Delneri che deve risollevare le sorti di una piazza amareggiata e delusa dopo gli ultimi anni. Il tecnico ha parlato così “Sky Sport“: «La mia voglia di fare calcio resta la stessa. E’ aumentata perché è chiaro che allenare l’Udinese per un friulano è motivo di orgoglio e di vanto ma un tecnico deve sempre dare il massimo, indipendentemente dalla squadra che allena».

IL COMMENTO – Prosegue Delneri: «Arrivo a Udine, fortunatamente, molto tempo prima di quando sono arrivato a Verona, e credo che l’Udinese possa riuscire ad avere un’identità ben precisa. Dobbiamo avere forza e coraggio, il Friuli ne ha bisogno. Quindi ha bisogno di avere gente che lavori con coraggio, con fiducia per il futuro e voglio una squadra che sappia cosa vuol dire giocare al “Friuli”. Qui tutti pretendono lavoro, dedizione, un impegno totale e dovrà essere così. Noi lavoriamo con questo obiettivo, sperando di riconquistare la curva, dovremo lottare perché loro non ci mandino via dalla curva ma ci chiamino».