Probabili formazioni: Udinese - Genoa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Probabili formazioni: Udinese – Genoa

Pubblicato

su

7^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili

Ultima giornata di campionato prima della sosta per le Nazionali. L’ottava giornata di serie A mette di fronte, domenica 4 ottobre 2015 alle ore 15, allo stadio Friuli di Udine, i padroni di casa dell’Udinese e il Genoa. Entrambe le formazioni arrivano all’appuntamento con 6 punti in classifica e dopo una vittoria nell’ultimo turno di campionato: fondamentale il successo dei bianconeri nello scontro diretto in casa del Bologna, importantissima e di prestigio la vittoria dei rossoblù contro il Milan.

INFO UTILI – Da valutare, per entrambi i tecnici, le condizioni di alcuni uomini chiave. Colantuono dovrà fare a meno dell’infortunato Duvan Zapata e lancerà dal 1′ minuto Totò Di Natale insieme a Thereau. Rientra dalla squalifica Bruno Fernandes e ritrova una maglia da titolare in mezzo al campo insieme a Iturra e Badu mentre Marquinho agirà ancora da trequartista. Gasperini proverà fino all’ultimo a recuperare Munoz e Tino Costa ma dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Milan. Figueiras ancora titolare sulla destra, Rincon e Dzemaili in mezzo al campo, Capel e Perotti a supporto di Pavoletti in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Piris, Wagué, Danilo, Adnan; B. Fernandes, Iturra, Badu; Marquinho; Thereau, Di Natale. A disp.: Romo, Meret, Heurtaux, Domizzi, Perica, Lodi, Pasquale, Edenilson, Widmer, Felipe, Kone, Aguirre. All.: Colantuono.

GENOA (3-4-3): Lamanna; De Maio, Burdisso, Marchese; Figueiras, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Capel, Pavoletti, Perotti. A disp.: Ujkani, Sommariva, Ierardi, Gakpé, Izzo, Lazovic, Tachtsidis, Raul Asensio, Ntcham. All: Gasperini.

DIRETTA/STREAMING – Partita che sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20:45 su satellite (Sky Sport) e digitale terrestre (Mediaset Premium), in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.

QUOTE E PRONOSTICO – La sfida del Friuli si preannuncia equilibrata e combattuta. Entrambe le squadre sono alla ricerca della continuità e un punto a testa potrebbe andare bene a Colantuono e a Gasperini (l’X vale 3,15 volte la posta). L’1 si gioca a 2,35 mentre il 2 a 3,20. Buona la quota dell’Under 2,5 (1,68). Se volete scommettere sull’Over 2,5 potete contare su una quota da 2,10. QUOTE SNAI.

PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono 42 i precedenti in serie A tra le due formazioni. Vige un sostanziale equilibrio: 14 vittorie dell’Udinese, 12 pareggi, 16 successi del Genoa con 69 gol segnati dai friulani e 65 realizzati dai rossoblù. Al Friuli la musica cambia. Nei 21 scontri giocati in terra friulana, l’Udinese ha vinto ben 11 volte, contro le 5 del Genoa. Cinque sono stati anche i pareggi.

TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA 

Nei video uno spettacolare 3-5 del 24/2/2008 e l’ultimo successo interno dei bianconeri per 1-0.