Udinese, Guidolin: "Coppa Italia snobbata, ma noi..." - Calcio News 24
Connettiti con noi

2012

Udinese, Guidolin: “Coppa Italia snobbata, ma noi…”

Pubblicato

su

UDINESE GUIDOLIN FIORENTINA – Domani la partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin guarda al match contro i viola con la dovuta attenzione. Ma per l’allenatore dei friulani, la Coppa Italia non è un torneo abbastanza appetibile.

Bisognerebbe dare storicità e tradizione alla Coppa Italia, sul modello francese e inglese – le parole di Guidolin – . Viene snobbato in generale, dalla gente e dalle squadre, almeno nei turni che non siano semifinali e finali. Bisognerebbe valorizzarla, attraverso meccanismi che non spetta a me individuare. Penso che riportare la Serie A a 18 squadre per disputare un turno ad agosto non sarebbe una cattiva idea“.

Sulla partita di domani: Noi teniamo molto comunque alla Coppa Italia, anche perché la possibilità di passare direttamente agli ottavi ce la siamo guadagnata. Ci piacerebbe passare il turno, da questo punto di vista l’importanza della partita di domani è la stessa di una partita di campionato. Dobbiamo essere molto concentrati e motivati. La Fiorentina non è una sorpresa perché la qualità della rosa e del tecnico faceva presagire quello che sta accadendo in questa stagione. Sarà una gara dura e difficile, ma cercheremo di giocarla al meglio. Ho detto ai ragazzi che siamo chiamati a due impegni di uguale importanza prima di finire questa parte di stagione, la squadra mi sembra che sia sulla stessa lunghezza d’onda”.