Udinese, Guidolin: «Palermo? Se Zamparini chiamasse...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Udinese, Guidolin: «Palermo? Se Zamparini chiamasse…»

Pubblicato

su

Le parole del tecnico bianconero sulla cavalcata del Palermo verso la Serie A.

UDINESE PALERMO GUIDOLIN – Dieci anni fa, dopo 32 anni, ha realizzato un sogno a Palermo, legando il suo nome alla storia del club rosanero: parliamo di Francesco Guidolin, che ha parlato del cammino della squadra di mister Iachini verso la promozione nella massima serie. «Sono molto contento che il Palermo stia tornando dove gli compete, lo merita la società e la città. Io artefice della retrocessione? E’ stato un caso. Non posso ritenermi responsabile. L’Udinese inseguiva l’Europa ed eravamo in una forma straordinaria. Iachini? Beppe, oltre ad essere un ottimo allenatore, è un grandissimo amico, sta facendo un campionato davvero incredibile valutandolo da quando arrivato in rosanero. E’ stato anche giocatore del Palermo, sarebbe una bella storia un ciclo con lui», ha dichiarato l’attuale allenatore dell’Udinese ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.

IL RILANCIO – Guidolin ha parlato della possibilità di apertura di un ciclo da parte del Palermo: «Perché no, anche se sarà difficile ripetere l’Europa al primo anno. La lotta sta diventando più complicata per una squadra di medio livello. Lo strapotere di quest’anno denota che puoi esprimerti anche in A, c’è già una forza sui cui lavorare. Bisogna arrivare sui giovani quando sono sconosciuti e poi lavorarci sopra. Ci vuole occhio e pazienza. Lo può fare anche il Palermo che di giovani già ne ha: Munoz è cresciuto tantissimo, Dybala, Belotti e Lazaar sono molto interessanti. Vedo una squadra con un bel mix di esperienza e gioventù».

IL PRESIDENTE – Infine, Guidolin ha parlato di Maurizio Zamparini: «Il presidente è molto intelligente, dovrebbe capire che ci può essere un’ottima annata anche se si perdono 8­10 partite. Se richiamasse? Penso che mi farei un bella chiacchierata con lui, è da molto che non lo facciamo…».