Infortuni Udinese: Badu e Widmer tornano martedì - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Infortuni Udinese: Badu e Widmer tornano martedì

Pubblicato

su

widmer

Infortuni Udinese: verso il recupero Badu e Widmer, che martedì dovrebbero essere uniti ufficialmente al gruppo in vista della partita contro il Pescara. Resta out solo Kone?

Pessime notizie per l’Udinese in vista della partita contro la Juventus di sabato: nel corso dell’allenamento di ieri si è infatti fermato Panagiotis Kone. Il centrocampista greco, nel corso di un normale contrasto di gioco, sarebbe caduto male sulla spalla sinistra: immediata la reazione di dolore del giocatore, che però solo oggi sarà sottoposto a esami medici. La sua presenza in campo contro la Juve, nemmeno a dirlo, è in fortissimo dubbio e questa è una gran bella tegola per Gigi Delneri, che contava di poter utilizzato Kone davanti alla difesa nel suo 4-3-3. Si attendono ulteriori aggiornamenti sull’infortunio subito dal greco.

INFORTUNI UDINESE: ASSENTE ANGELLA – All’allenamento dei friulani di ieri assente anche il capitano Danilo, che era andato con il direttore sportivo Nereo Bonato ad un incontro con gli arbitri. Si è fermato invece a scopo precauzionale Gabriele Angella, che in mattina aveva avuto qualche problemino (affaticamento muscolare). Oggi dovrebbero rientrare in gruppo Emmanuel Badu ed Alì Adnan dopo l’ultima sosta internazionale…

AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE – Per Kone pericolo scampato: la risonanza magnetica a cui il giocatore è stato sottoposto ieri ha evidenziato una lieve lussazione della spalla sinistra che a sua volta esclude la possibilità di intervento chirurgico. Il greco salterà comunque sicuramente la sfida con la Juventus e settimana prossima saranno noti i tempi di recupero.

AGGIORNAMENTO 15 OTTOBRE – Confermata l’assenza di Kone contro la Juventus per la lussazione alla spalla: il greco dovrà rimanere fermo almeno tre settimane. D’altro canto è quasi recuperato Silvan Widmer, che comunque non ci sarà contro i bianconeri ma dovrebbe essere convocato invece già per la partita contro il Pescara tra otto giorni circa.

AGGIORNAMENTO 16 OTTOBRE – Martedì tornano in gruppo Emmanuel Badu, tornato dal Ghana con una infezione virale di gastroenterite che dovrebbe essere ormai alle spalle e Widmer, che ha avuto il via libera per allenarsi ed ora deve solo ritrovare la condizione in vista del Pescara. Resta out Kone, difficile che recuperi in settimana dalla lussazione.