Infortunio Thereau: le ultime in casa Udinese e il possibile rientro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Infortunio Thereau: le ultime in casa Udinese e il possibile rientro

Pubblicato

su

thereau udinese

Udinese, infortunio Thereau: l’attaccante si è fermato a scopo precauzionale per un problema al ginocchio sinistro, ma contro l’Atalanta dovrebbe essere in campo. Ancora dubbi a centrocampo e a destra: ballottaggi Badu – Kums e de Paul – Matos. Le ultime dall’allenamento friulano di ieri

Un problema fisico, ma che per il momento non desta troppa preoccupazione in casa Udinese: è quello di Cyril Thereau, attaccante che si è fermato ieri per un infortunio al ginocchio sinistro. Nulla di grave a quanto sembra: Thereau si è bloccato, ma solo a scopo precauzionale in vista della partita di domenica contro l’Atalanta. Il giocatore oggi verrà sottoposto nuovamente ad accertamenti medici, ma ieri Gigi Delneri ha preferito non forzare troppo nel corso dell’allenamento. Al suo posto si è rivisto piuttosto Ewandro, che potrebbe essere il sostituto naturale di Thereau in caso di assenza. Una buona notizia, perché anche il brasiliano è stato fermo a lungo a causa di un problema fisico, ma in ogni caso la sensazione ad oggi è che Thereau dovrebbe essere normalmente in campo per la partita contro l’Atalanta. A parte questo, sono ancora un paio i ballottaggi da risolvere in casa friulana piuttosto: a centrocampo quello riguardante Emmanuel Badu e Sven Kums: ancora una volta il belga potrebbe avere la meglio sul ghanese che, proprio come nell’ultima partita, potrebbe partire dalla panchina per poi entrare a gara in corso. L’altro ballottaggio riguarda invece sulla destra Rodrigo de Paul e Ryder Matos: contro il Bologna ha giocato il primo, che però non ha convinto del tutto. Potrebbe esserci nuovamente spazio per il secondo.

Infortunio Thereau: le ultime in casa Udinese

Per quanto riguarda l’allenamento di ieri Delneri ha preferito sparigliare nuovamente le carte schierando in partitella due formazioni completamente differenti. Non molto dovrebbe cambiare rispetto alla gara di Bologna, anche se il tecnico friulano friulano preferisce ovviamente nascondersi per il momento. L’unica certezza dovrebbe riguardare il modulo di partenza: il 4-3-3, che poi durante la partita, come al solito, Delneri dovrebbe trasformare in 4-1-4-1. Thereau dovrebbe essere della gara, come già accennato, ma di concerto con Delneri oggi dovrebbe decidere se allenarsi nuovamente col resto del gruppo o rimanere a riposo.