Le pagelle: Udinese - Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Le pagelle: Udinese – Roma

Pubblicato

su

Sontuoso Manolas: Zapata risveglia i friulani

Si è conclusa da pochi istanti la sfida del “Dacia Stadium” tra Udinese e Roma in programma questo pomeriggio, alle ore 15, per la gara valida per il 29^ turno di Serie A. Di seguito potete trovare le pagelle e i voti dei migliori e peggiori in campo e il consueto tabellino della partita, a cura della redazione di Calcionews24.com.

UDINESE: Karnezis 6, Widmer 5,5, Danilo 6, Felipe 5, Adnan 5,5 ,Badu 5,5, Lodi 6, Hallfredsson 5,5, Edenilson 5, Fernandes 6,5, Thereau 6 (Zapata 6,5, Matos 5,5, Kuzmanovic s.v.)

ROMA: Szczesny 6, Florenzi 7, Manolas 7, Zukanovic 6, Digne 6, Nainggolan 6, Keita 6, Salah 6, Perotti 6, El Shaarawy 6, Dzeko 7 (Pjanic 7, Strootman s.v.).

UDINESE – IL MIGLIORE

Zapata 6,5 – Colantuono passa dal 4-5-1 al 4-3-1-2 ad inizio ripresa, lanciando la punta ex Napoli e i risultati si vedono immediatamente: il colombiano divide il compito con Thereau di infastidire la retroguardia della Roma e sfiora il gol del pareggio colpendo il palo al 49′, mettendo lo zampino sul gol di Bruno Fernandes. Una domanda: perché non lanciarlo dal primo minuto?

UDINESE – IL PEGGIORE 

Edenilson 5 – Prestazione abulica dell’esterno brasiliano, lanciato largo a sinistra nel 4-5-1 iniziale di Colantuono ma soffre molto le incursioni di Salah, tanto che in zona offensiva riesce a proporsi poco o nulla.

ROMA – IL MIGLIORE 

Manolas 7 – Prestazione luccicante per il difensore centrale greco che lascia il segno anche in una gara di contenimento come quella di Udine, eccezion fatta per lo svarione finale di tutta la retroguardia giallorossa che permette a Bruno Fernandes di riaprire la partita con una bella giocata in tandem con Zapata. 

ROMA – IL MIGLIORE 

Dzeko 7 – Non riuscendo a trovare un calciatore giallorosso sotto la sufficienza, dividiamo il secondo migliore in campo tra Dzeko e Florenzi, autori dei due gol che hanno permesso alla Roma di trovare l’ottava vittoria consecutiva in campionato. 

TABELLINO –

Udinese – Roma 1-2 

Marcatori: Dzeko 14′, Florenzi 73′, Bruno Fernandes 84′

Ammoniti: Nainggolan, Keita, Dzeko.

UDINESE (4-3-3): Karnezis, Widmer, Danilo, Felipe, Adnan,Badu, Lodi, Hallfredsson, Edenilson (Zapata 6,5 al 46′), Fernandes, Thereau. Allenatore: Stefano Colantuono.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny, Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne, Nainggolan, Keita, Salah (Strootman al 90′), Perotti, El Shaarawy (Pjanic al 70′), Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti. 

Arbitro: Mazzoleni.