Casquete dimenticato: il mistero dell'età - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Casquete dimenticato: il mistero dell’età

Pubblicato

su

Il declino di un giovane talento: colpa di una presunta truffa

L’Udinese è da sempre nota per il lavoro di scouting certosino e per la capacità di individuare giovani talenti pronti ad esplodere, anche ad alto livello. Non si ferma la tendenza bianconera a cercare in Sudamerica i talenti da lanciare in Serie A, con l’Ecuador in particolare finito nel mirino degli osservatori friulani.

NEL DIMENTICATOIO – Il Messaggero Veneto, a tal proposito, si sofferma su una storia piuttosto curiosa e dai risvolti non certo felici per il protagonista: Andy Casquete ha saputo attrarre le attenzioni degli scout bianconeri, lo scorso anno, grazie alle proprie capacità atletiche ed alla velocità superiore alla media. La situazione non è decollata ed il giocatore è finito nel dimenticatoio, anche e soprattutto per un risvolto a dir poco curioso: un vero mistero relativo all’età del giocatore. Inzialmente considerato un classe 1998, Casquete, è poi stato indicato come classe 1995: tre anni in più al centro di un vero intrigo, che ancora non si è sciolto.

LONTANO DAL CAMPO – Una presunta truffa consumata all’anagrafe ha portato alla squalifica del giocatore fino al prossimo 29 luglio, togliendo di fatto la possibilità a Casquete di rilanciarsi e di attirare nuovamente osservatori di club importanti. L’esterno destro non gioca da un anno ormai e sarebbe addirittura scivolato nella depressione: si sottolinea, come ulteriore beffa, che recenti esami medici hanno confermato i 18 anni del giocatore, avvalorando l’idea che la truffa in realtà non abbia mai avuto luogo.