Udinese: welcome Larsen. Gerolin: «Siamo ancora vigili sul mercato» - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Udinese: welcome Larsen. Gerolin: «Siamo ancora vigili sul mercato»

Pubblicato

su

Fiorentina Stryger Larsen

Larsen, nuovo terzino danese dell’Udinese, spiega: «Sono pronto a dare il 100% già da domenica»

Primo allenamento oggi all’Udinese per il nuovo acquisto bianconero Jens Stryger Larsen, 26enne danese che arriva a titolo definitivo dall’Austria Vienna e che oggi ha conosciuto compagni, staff e tecnico. Il direttore sportivo Manuel Gerolin, presentando il giocatore sostiene: «Abbiamo trovato il profilo che ci serviva, Stryger Larsen è un giocatore pronto, sia dal punto di vista dell’esperienza che da quello della condizione fisica. Avevamo bisogno di un giocatore in grado di sostituire l’infortunato Widmer. Come qualità tecniche si tratta di un esterno basso che sa fare bene anche la fase offensiva, completa quindi perfettamente la rosa di questa stagione e mette il mister nelle condizioni di avere valide alternative in ogni ruolo. Per il mercato adesso non stiamo cercando, ma restiamo comunque vigili».

«Ho scelto l’Udinese – ha detto Stryger – per diversi motivi. Per me giocare in Serie A è un sogno che si avvera. La seguo fin da piccolo. E adesso sta tornando ad essere uno dei migliori campionati d’Europa. Ho scelto l’Udinese perchè mi hanno convinto le trattative effettuate, per come la società mi ha considerato. Prima di decidere mi sono documentato e ho visto che l’Udinese è una grande società con una grande tradizione e un bellissimo stadio. Prima di me poi sono passati qui in Friuli anche altri danesi quali Martin Jorgensen e Thomas Helveg. Ho parlato con Jorgensen che conosce bene il club e la città e mi ha dato dei consigli». Delneri ha a disposizione il giocatore già da domenica per la trasferta a Ferrara contro la Spal: «A Vienna ho già giocato diverse partite, anche in Europa, quindi se il mister ha bisogno io sono pronto. Credo di avere una buona esperienza alle spalle. Posso dire di essere veloce, corro molto, difendo ma se ne ho la possibilità mi piace anche spingermi in avanti. Do sempre il 100%».

Stryger Larsen indosserà la maglia bianconera numero 19. Ha esordito nei professionisti nella stagione 2009/2010 collezionando 15 presenze nella Superligaen danese nelle fila del Bröndby IF. La sua esperienza con i gialloblu prosegue per quattro stagioni, durante le quali totalizza 105 presenze, segna sette gol e assapora anche l’esordio europeo nelle qualificazioni all’Europa League. Nell’estate del 2013 si trasferisce al FC Nordsjaelland, formazione della città danese di Farum. 38 presenze per lui in questa stagione, impreziosite da altri tre gol e dall’esordio nelle qualificazioni della Champions League. Al termine della stagione arriva la chiamata dell’Austria Vienna. Quattro i campionati disputati con i biancoviola austriaci, 104 gare all’attivo, oltre a venti presenze europee. Stryger ha collezionato 4 presenze con la Nazionale danese, realizzando anche un gol nella sfida con il Liechtenstein a maggio 2016 e lunedì risponderà subito ad una nuova convocazione del CT Age Hareide per le sfide con Polonia e Armenia.