UEFA, Ceferin presidente: «Grande onore»

37
© foto www.imagephotoagency.it

UEFA: lo sloveno Ceferin è il nuovo presidente della UEFA, è stato votato poco fa da 28 federazioni ad Atene, tra cui anche quella italiana

Tutto come da pronostico: lo sloveno Aleksander Ceferin è il nuovo presidente della UEFA e succede a Michel Platini, coinvolto in alcuni scandali giudiziari. Durante il congresso di oggi ad Atene Ceferin, 48 anni, è stato eletto praticamente al primo colpo, con ben 42 voti favorevoli contro i 13 dello sfidante Michael van Praag. Per poter essere eletto lo sloveno aveva bisogno di appena 28 voti di maggioranza, ha dunque ampiamente superato il quorom a disposizione. Il presidente della federazione slovena di calcio sarà in carica fino al 2019. Il neo-presidente godeva del sostegno di moltissime federazioni, tra cui anche quella italiana.

AGGIORNAMENTO 12.30, CEFERIN: «GRANDE ONORE» – Appena eletto presidente, lo sloveno ha detto alla platea: «Grazie a tutti per il vostro supporto fantastico. Per me essere stato eletto come presidente della UEFA è un grande onore ed una grande responsabilità».

Michele Ruotolo
Classe '88, capo-redattore e responsabile editoriale di Calcionews24. Spesso mi contraddico.
Condividi
Articolo precedente
serie a de zerbiSerie A: la classifica dei tiri in porta, domina la Roma
Prossimo articolo
bigliaLazio: il rinnovo di Biglia ora è un mistero