Ufficiale, i club confermano: Higuain è della Juventus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Ufficiale, i club confermano: Higuain è della Juventus

Pubblicato

su

Pagata la clausola rescissoria: i comunicati di Napoli e Juve

La super notizia di calciomercato della giornata è certamente quella che riguarda il passaggio del centravanti Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. L’attaccante argentino, reduce da una stagione straordinaria con 36 reti in 35 gare, è ufficialmente un nuovo calciatore della formazione di Massimiliano Allegri. La Juventus ha pagato la clausola rescissoria, pagabile in due esercizi, di oltre 90 milioni di euro per assicurarsi il Pipita.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI – A confermare, dopo la Lega Calcio, il passaggio di Higuain in bianconero è stato lo stesso Napoli pochi istanti fa, tramite un comunicato diramato sul social network Twitter: «La Juventus Football Club ha esercitato la clausola rescissoria per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Gonzalo Gerardo Higuain».

 

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS – juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Gerardo Higuain a fronte di un corrispettivo di € 90 milioni pagabili in due rate di pari importo nelle stagioni sportive 2016/2017 e 2017/2018.  Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale