Lazio, Pioli: «Passivo troppo pesante» | PS - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lazio, Pioli: «Passivo troppo pesante» | PS

Pubblicato

su

Il tecnico dei biancocelesti ha parlato dopo la batosta subita contro la Roma

Derby capitolino a senso unico come dimostra il risultato finale. La Roma ha seppellito la Lazio a suon di gol: 4-1 il finale. Eppure i biancocelesti nella ripresa hanno avuto l’opportunità di riacciuffare il pari, prima del gol di Florenzi che ha tagliato le gambe alla squadra di Pioli. E nel post-partita, ai microfoni di Premium Sport, è stato lo stesso tecnico della Lazio ad analizzare il match. Ecco le sue dichiarazioni: «Abbiamo sofferto nel primo tempo la qualità della Roma, volevamo aspettarli e ripartire. Non abbiamo rischiato tantissimo, ma sul gol abbiamo commesso un errore grave».

RISULTATO BUGIARDO – «Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, potevamo cambiare la partita, quindi il risultato è troppo severo. Siamo delusi e dispiaciuti, ora non ci resta che dimostrare dignità e professionalità, dobbiamo tenere alto il nostro profilo. Purtroppo il nostro dispiacere è che, al di là della prestazione degli avversari, si possa fare meglio sui gol subiti. Abbiamo faticato a ritrovare ordine ed equilibrio. Stiamo lavorando tanto su queste situazioni, ma stiamo pagando troppo. I giocatori stanno dando il massimo per migliorare. I demeriti ci sono, ma il passivo è stato troppo pesante. Ritiro? Non mi sono ancora confrontato con la società. Parlerò con Tare e Lotito dopo la conferenza stampa».

L’EPISODIO CON SPALLETTIPioli, poi, ha parlato dell’episodio con Spalletti che ha visto protagonisti i due nel post-partita: «Spalletti? Non è successo niente: stavo scendendo, ero nervoso, poi ci siamo salutati nel sottopassaggio. Keita? In questo momento ha un rendimento importante a partita in corso, quindi ho scelto gli esterni che potevano garantirmi un lavoro maggiore anche in fase di copertura. Fallo su Keita? Non ero lontano dall’azione, mi era sembrato rigore e le immagini confermano la mia sensazione».