Real Madrid, Zidane: «Siamo preparati, garantisco io. Cristiano Ronaldo...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Real Madrid, Zidane: «Siamo preparati, garantisco io. Cristiano Ronaldo…»

Pubblicato

su

Il tecnico ha parlato alla vigilia della finale di Champions League

E’ tutto pronto a San Siro, tra poco più di 24 ore ci sarà il fischio d’inizio della sfida che vedrà di fronte Atletico e Real Madrid, finalissima di Champions League. L’attesa è sempre più grande, e alla vigilia del derby dell’anno è stato Zinedine Zidane ad intervenire in conferenza stampa, consueto appuntamento europeo. Queste le parole del tecnico francese dei Blancos: «Sono un pò stressato perchè devo rispondere a tante domande e fa caldissimo (rid, ndr), ma questa pressione mi piace. Sto provando sensazioni diverse rispetto a quando giocavo».

REAL MADRID PRONTOZidane continua: «Soffriremo, ma è scontato in una finale, per vincere bisogna anche soffrire. Io garantisco che siamo preparati, il nostro atteggiamento sarà determinante ai fini del risultato. Atletico Madrid? A preoccuparmi non sono i singoli, ma il collettivo. Ci siamo preparati per 15 giorni, sarà una sfida difficilissima. Siamo arrivati in finale soffrendo e il traguardo è meritato, così come per l’Atletico. Vincere per noi sarebbe la ciliegina sulla torta».

LA CHIAVE TATTICA – «L’Atletico Madrid ha preso le misure a tutti, se sono qui significa che hanno fatto bene. Dobbiamo essere bravi a non prendere gol, in attacco abbiamo le armi per far male. Ma dovremo correre, correre e ancora correre. Poi vedremo cosa accadrà domani. I ragazzi stasera dovranno dormire bene: io ho visto una squadra determinata e vogliosa. Cristiano Ronaldo? Dopo qualche acciacco adesso sta bene».