Il tifo Juventus ai sostenitori della Fiorentina: «Venite a tifare con noi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Il tifo Juventus ai sostenitori della Fiorentina: «Venite a tifare con noi»

Pubblicato

su

Una vittoria bianconera in Coppa Italia contro il Milan eviterebbe alla Fiorentina un turno preliminare di Europa League

E’ tutto pronto per la finale di Coppa Italia 2015/2016: di fronte, sabato 21 maggio 2016 allo stadio Olimpico di Roma, il Milan di Christian Brocchi e la Juventus guidata da Massimiliano Allegri. Oltre ad assegnare il trofeo, questa gara è molto importante per i destini di Sassuolo e Fiorentina: in caso di successo rossonero, i neroverdi vedrebbero sfumare il sogno di partecipare alla prossima edizione di Europa League, mentre i viola sarebbero costretti ad affrontare un turno preliminare aggiuntivo con il Milan diretto alla fase a gironi.

TIFOSI VIOLA, TIFATE PER NOI – I sostenitori della Fiorentina, anti-juventini per eccellenza, si trovano dunque nella scomoda situazione di sperare in un successo della Vecchia Signora. Come riporta La Nazione, i tifosi bianconeri presenti in Toscana stanno esortando i tifosi gigliati a fare il tifo per loro. Ecco il commento di Giuseppe Del Fiorentino, presidente del Club Doc Capannori: «Ho dei dubbi che i sostenitori viola tiferanno per noi ma certo a loro conviene una nostra vittoria. Forse in cuor loro sperano in un successo juventino, ma non lo daranno a vedere». Sulla stessa linea d’onda Giovanni Nieto, presidente del Club Doc Porto Ercole: «Invitiamo i tifosi viola a raggiungere l’Olimpico e tifare con noi. A parte tutto, non credo che avverrà. Il tifoso viola è per definizione anti-juventino, un po’ come gli altri nostri nostri rivali».