Juventus, Allegri: «Bella prova. Ora testa alla Lazio» | Sky Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus, Allegri: «Bella prova. Ora testa alla Lazio» | Sky Sport

Pubblicato

su

Le parole del tecnico bianconero dopo Palermo – Juventus 0-3

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato il successo dei bianconeri in casa del Palermo per 0-3 partendo da un’analisi su Mario Mandzukic, attaccante che ha sbloccato la gara del Barbera: «Mandzukic? E’ un giocatore che ha vinto una Champions, ha giocato nel Bayern Monaco e nell’Atletico Madrid, non era l’ultimo arrivato. Non ha la classe dei fuoriclasse ma ha caratteristiche importanti che servono a questa squadra e fa gol importanti. E’ un giocatore che alza la squadra, è generoso, a lui piacciono di più le palle sul secondo palo e nel primo non è arrivato sul primo palo in diversi frangenti ma discutere Mandzukic non ha senso».

L’ATTACCO E LA PARTITA – «Dybala si sta trasformando in giocatore di raccordo, Mandzukic attacca l’area come Morata che si muove di meno rispetto allo scorso anno e sta giocando di più da centravanti come Zaza e io cerco di mettere in avanti le punte a seconda delle partite e degli avversari. La squadra ha fatto 4 vittorie e venerdì avremo una partita complicata contro la Lazio perchè troveremo una squadra arrabbiata dopo gli ultimi impegni e sarà un altro snodo cruciale della stagione. La squadra è cresciuta fisicamente, abbiamo più tempi di gioco, riusciamo ad accelerare e stasera la squadra mi è piaciuta molto nella gestione della partita».

LA DIFESA E L’ATTEGGIAMENTO – «Stasera eravamo con il 3-5-2 ma ho chiesto ai nostri esterni di giocare sulla linea degli attaccanti con Dybala che si doveva abbassare e i ragazzi sono stati bravi e nel secondo tempo siamo stati bravi soprattutto sulla parte destra. In questo momento stiamo difendendo bene, con modo ordinato e con grande grinta, una cosa da fare per portare a casa il risultato. Quando dissi che non mi piaceva l’area attorno alla Juventus poteva essere anche normale dopo i successi degli ultimi anni e nella testa di tutti ci poteva essere l’idea di vincere tutte le partite per 3-4 a 0, l’abbiamo fatto per un mese e mezzo e ora ci stiamo ritrovando. I grandi vecchi sono ritornati ad essere quello che sono stati per tantissimi anni, la squadra sta bene ma credo che tutti insieme, giovani e vecchi, stiano facendo bene. Dopo la partita di Empoli, dopo una prestazione da mettersi le mani nei capelli, la squadra sta giocando meglio».