Juventus, Allegri: «Domani non bisogna pensare, bisogna fare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Juventus, Allegri: «Domani non bisogna pensare, bisogna fare»

Pubblicato

su

La conferenza stampa della Juventus prima del ritorno con il Bayern Monaco

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di ritorno con il Bayern Monaco in programma domani «Domani non bisgona pensare, bisogna fare, ci penseremo alla fine al risultato. Domani dobbiamo fare una grande prestazione, sapendo che il Bayern è una squadra che gestisce il 70% del possesso palla ma ha dei punti deboli come si è visto all’andata. Assenze? Dispiace non avere Dybala, Marchisio e Chiellini. Paulo non ha lesioni muscolari e ho deciso io di lasciarlo a casa perchè un eventuale impiego domani metterebbe a rischio il suo impiego in questo finale di stagione e abbiamo ancora 9 partite importanti di campionato e una finale di coppa Italia. La Juventus ha una grande rosa e le caratteristiche dei giocatori che giocheranno domani ci daranno dei vantaggi».

ALLEGRI BIS – «Mandzukic? E’ un giocatore straordinario per noi, dà pressione ai difensori avversari, ha grande personalità. Lo valuterò domani mattina perchè è stato due giorni senza allenarsi con la squadra, sta bene ma deciderò domani. Ho sentito parlare di dramma per le assenze dispiace che non siano con noi ma chi giocherà domani farà bene. Il Bayern è la squadra più forte d’Europa insieme a Barcellona e Real Madrid, domani dovremo fare grandi cose. Morata? Sta crescendo di condizione, sarei stato in difficoltà a lasciarlo fuori, ci ha pensato la provvidenza. Ci giochiamo una partita secca, bisogna vincere o fare almeno 3-3, i rischi li dobbiamo prendere noi ma anche loro. Bisognerà fare una partita a livello tecnico eccezionale e anche sul piano difensivo. Juve indebolita? Non sono d’accordo, chi giocherà domani ha le qualità per giocare questa partita. E’ un ottavo di finale ma è come se fosse una semifinale e noi siamo qui per giocarcela. Loro avranno grande rispetto di noi, ci vorrà una grande partita e un pizzico di fortuna. Dybala ed Hernanes? Non ho ancora deciso la formazione. Paulo avrebbe rischiato di giocare, il rischio era molto grosso, non ha lesione ma ha ancora dolore e allora l’ho lasciato a casa».

ALLEGRI TRIS – «E’ una partita che va giocata con serenità e lucidità, è un ottavo di finale, dispiace che una delle due squadre vada fuori, speriamo che siano loro. Evra ed Alex Sandro in campo dal 1′ minuto? Abbiamo pensato a diverse soluzioni, dipende se giocherà Mandzukic, se giocherà Zaza, se ne giocherà uno solo, la notte porterà consiglio. Conte al Chelsea? Gli allenatori italiani sono molto bravi, se andrà al Chelsea farà bene. Reazione toscana dopo gli infortuni? Ho pensato subito a come sostituirli. Crollo del Bayern nel secondo tempo? All’andata ci fu una bella reazione della Juventus, la sfida di domani sarà diversa, credo che non finirà 0-0 e domani la Juve farà una partita da grande squadra».