Roma, Spalletti: «Noi più forti della Lazio» | Sky Sport - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Roma, Spalletti: «Noi più forti della Lazio» | Sky Sport

Pubblicato

su

Le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria nel derby

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, ha parlato a “Sky Sport” dopo la vittoria nel derby con la Lazio per 1-4: «Più di così non potevamo fare. Quando giochi contro una una squadra allenata da Pioli ci sono i momenti in cui devi essere bravo a saper soffrire e a difendere bene perchè la Lazio ha giocatori di qualità e ha potenzialità importanti per il nostro campionato ma la Roma è più forte come squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, siamo stati bravi a fare gol, magari avremmo dovuto chiudere prima la partita perchè c’è il momento di reazione degli avversari e ti prendi dei rischi».

SECONDO POSTO – «Secondo posto? Abbiamo lo scontro diretto con il Napoli ma bisogna vedere anche contro chi si gioca: il Napoli ha lottato con la Juve fino alla fine, ha espresso il calcio migliore del campionato e noi dovremo essere bravi a sfruttare le nostre possibilità e dovremo cercare di vincere con il Napoli per mettergli pressione. El Shaarawy e Perotti? Sono due grandi calciatori, sono arrivati a gennaio ma è andato via Gervinho, tutti mi chiedevano di tenerlo perchè era il giocatore più forte che avevamo in quel momento, poi il possesso palla ha messo in risalto le qualità di questi due giocatori, per cui è sempre la squadra che determina ma loro sono due grandi calciatori. El Shaa ha avuto anche altre occasioni per far gol dove le gioca pensando ‘io ho già fatto gol’ o ‘la Roma sta vincendo’ invece di pensare di dover uccidere la partita e se troverà questo diventerà un campione, ora è un grande calciatore».

ROMA DA SCUDETTO – «Roma da Scudetto con Spalletti? Io ho una buona squadra, anche oggi bisogna riuscire a mettere in campo la qualità individuale all’intero del ragionamento di squadra e se loro riescono a far questo sono una grande squadra».