Bene la Lazio, il Genoa rimonta il Cagliari - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bene la Lazio, il Genoa rimonta il Cagliari

Pubblicato

su

lazio - raggi

Colpo esterno Samp ad Empoli, il Bologna vince nel finale contro il Crotone

E’ giunta al termine questa 1^ giornata di Serie A, con risultati a sorpresa ed altri che hanno confermato i pronostici. Si tornerà poi in campo la prossima settimana, con la 2^ giornata ricca di gare interessanti ed emozioni assicurate. Ripercorriamo le sfide giocatesi, oltre Pescara – Napoli e Chievo Verona – Inter.

ATALANTA – LAZIO 3-4 – Primo tempo straordinario per la Lazio di Simone Inzaghi che, dopo la traversa di Paloschi al 9’, va in vantaggio al 15’ con il nuovo arrivato Immobile. Dopo cinque minuti ecco il raddoppio: punizione di Biglia e colpo di testa di Hoedt che trafigge Sportiello.Al 33’ la Lazio cala il tris: è il giovane Lombardi, schierato al 1’ a sorpresa, che insacca la corta respinta di Sportiello sul tentantivo di Immobile. Dopo il tentativo di Gomez al 48′, parato da Marchetti, arriva la rete dell’Atalanta: è il giovane Kessie al 63′ a battere Marchetti con un tiro dal limite. Cinque minuti più tardi l’ex Cesena si ripete: 2-3 ancora in favore per la Lazio ma Dea viva. Nel finale non hanno effetto i tentativi della Dea, che ha comunque mostrato carattere nella ripresa, con la Lazio che la chiude al minuto 89 con Cataldi, seguito dal timbro di Petagna per il definitivo 3-4.

BOLOGNA – CROTONE 1-0 – Parte bene il Bologna, che trova di fronte subito un ottimo Cordaz: il portiere del Crotone all’8’ dice no al tiro di Destro, mentre al 15’ respinge in grande stile il tentativo di Nagy. Sulla respinta Destro insacca ma è in fuorigioco. Ottima occasione al 36’ per gli emiliani: palo di Taider. Al 58′ ancora Destro su angolo di Krejci ma la palla termina out. Nessuna occasione degna di nota nella ripresa, se non quella del minuto 85: Destro, dopo un ottimo recupero di Dzemaili a centrocampo su Palladino, non lascia scampo a Cordaz e regala i tre punti al Bologna.

EMPOLI – SAMPDORIA 0-1 – Buona Sampdoria in partenza: al 5’ Alvarez impegna di destro Pelagotti. Gara molto tattica, con gli ospiti subito in sintonia con le idee di Marco Giampaolo, ex della gara. Al 34’ ancora Alvarez pericoloso, con il suo sinistro che si spegne sul fondo di poco. Tre minuti più tardi arriva lo -1: azione personale di Muriel che di sinistro non lascia scampo a Pelagotti. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a rimettere le cose a posto ma, privi anche dell’espulso Maccarone dal minuto 84, non ci riescono.

GENOA – CAGLIARI 3-1 – Ocampos mette subito paura al Cagliari: prima al 3’ e poi al 5’ l’argentino va vicino al vantaggio. Risponde con Sau il Cagliari che, su lancio di Di Gennaro, si fa parare il destro da Lamanna. Al 12’ chance ghiotta per il Grifone: palo di Lazovic. Dopo una fase molto tattica di gara, lampo di Pavoletti: colpo di testa che termina alto di poco su cross di Veloso. Secondo tempo decisamente più divertente: dopo le occasioni di Pavoletti e Ntcham, il Cagliari passa in vantaggio con Borriello al 66′ su cross di Sau. Tra 78′ e 80′ il Genoa recupera e ribalta il risultato: prima Ntcham e poi Laxalt fissano il 2-1. Al minuto 88 il tris Grifone ad opera di Rigoni.

PALERMO – SASSUOLO 0-1 – Gara in mano agli ospiti fin da subito: Defrel non trova la rte da ottima posizione dopo il cross di Gazzola. Al 7’Berardi trova Posavec attento, mentre il tiro di Politano al 13’ viene contenuto dalla difesa. Al 25’ Politano ancora pericoloso, ma Posavec è bravo a respingere i due tentativi dell’esterno neroverde. Al 31’ arriva lo 0-1: rigore per il Sassuolo trasformato da Berardi. Palermo pericoloso a fine primo tempo: al 42’ grande parata di Consigli su colpo di testa di Rajkovic. Al 47’ Politano cio prova in solitaria ma Posavec è attento. Nella ripresa agli attacchi rosanero rispondono i contropiedi neroverdi, con Berardi che nel finale va vicino al raddoppio, colpendo la traversa.