Uva: «Ventura tecnico adatto. Sull'inizio anticipato della A...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Uva: «Ventura tecnico adatto. Sull’inizio anticipato della A…»

Pubblicato

su

ventura italia nazionale

Michele Uva, direttore generale della FIGC, ha parlato del ct Ventura, della Nazionale, del possibile inizio anticipato della Serie A e di tanto altro

Michele Uva, direttore generale della FIGC, è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” per parlare dei temi del momento. Dopo lo 0-0 con la Germania nell’ultima amichevole disputata dalla Nazionale del ct Ventura, Uva ha detto la sua sul momento dell’Italia ma non solo: «I bilanci non è possibile farli ora perché si fanno solo alla chiusura del mandata. Sicuramente Ventura non è atteso da un compito semplice ma è stato scelto per le sue caratteristiche e il primo passaggio trovare in mix tra campioni e giovani e sicuramente, dopo i pareggi con Spagna e Germania possiamo dire che è l’allenatore adatto per questa Nazionale».
LE DICHIARAZIONI – Prosegue il dg della Federazione: «Il dialogo con i club è ottimo. Abbiamo ottenuto degli stage, cosa mai avvenuta prima. La proposta di Ventura di cominciare il 13 agosto il prossimo campionato? Non si lancia sui media ma nei contesti ufficiali, senza ledere gli interessi dei club e per aiutare la nazionale e sicuramente ne parleremo con i club. I giovani di oggi in Nazionale? Tutto è iniziato con Arrigo Sacchi».