Valdifiori: «Empoli, sarò il tuo Pirlo» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Valdifiori: «Empoli, sarò il tuo Pirlo»

Pubblicato

su

Il centrocampista: «Un onore essere paragonato a Pirlo»

EMPOLI JUVENTUS VALDIFIORI PIRLO – Questo pomeriggio alle ore diciotto allo stadio Carlo Castellani di Empoli i padroni di casa dell’Empoli e la Juventus si sfideranno nell’anticipo della decima giornata di Serie A. Sarà la sfida nella sfida tra Andrea Pirlo e Mirko Valdifiori, quest’ultimo paragonato spesso all’ex rossonero per il suo ruolo di regista in campo e la sua abilità nei calci piazzati. Valdifiori ha parlato a tal proposito, di seguito un estratto delle sue parole.

PARAGONI – «Sono orgoglioso di esser stato paragonato a Pirlo, un mito per chi gioca nel mio ruolo. Lo vidi dal vivo nel 2010 in un’amichevole tra il Russi e l’Italia e rimasi a bocca aperta. Da lui ho copiato la giocata che fa ricevendo palla dai difensori e indirizzandola, senza guardare, a un attaccante; la Maledetta però rimane impossibile. Sfruttare i calci piazzati per l’Empoli è vitale, ci lavoriamo tanto. Voglio far ricredere chi non ha avuto fiducia in me, ora che ho fatto il grande salto. A Empoli sto bene, due stagioni fa potevo partire ma Sarri mi disse di rimanere perché saremmo andati in A. Ho anche convinto otto amici juventini a fare l’abbonamento all’Empoli!».

PARLA VALDIFIORI – Mirko Valdifiori si è raccontato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. La Juventus è la squadra tifata da suo padre e da sua sorella ma per lui c’è solo l’Empoli, tanto che sta trovando nuovi tifosi in giro per l’Italia. A proposito di idoli poi Valdifiori ha ricordato come prima di Pirlo uno dei suoi numi tutelari fosse Veron; infine il centrocampista dell’Empoli ha elogiato il gruppo della squadra toscana, definendolo compatto.