Valverde-Barcellona più vicini: ufficiale l'addio all'Athletic Bilbao - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Valverde-Barcellona più vicini: ufficiale l’addio all’Athletic Bilbao

Pubblicato

su

Niente da fare per la Roma che ci aveva pensato: Ernesto Valverde sostituirà Luis Enrique al Barça. Valverde-Barcellona: lunedì l’annuncio, lascia ufficialmente l’Athletic Bilbao

Adesso è ufficiale: Ernesto Valverde non sarà l’allenatore dell’Athletic Club Bilbao nella prossima stagione. Pochi minuti fa è arrivato il comunicato stampa ufficiale che ha certificato la fine del rapporto tra Valverde e il club basco al termine della stagione corrente. Una decisione che lo avvicina sempre più, date le insistenti voci delle ultime ore, alla panchina del Barcellona dopo l’addio di Luis Enrique dai blaugrana. Domani mattina, ore 12, la conferenza stampa finale di Valverde al San Mames col presidente Josu Urrutia.

Valverde-Barcellona, niente Roma: lunedì l’annuncio. La prima con la Juve – ore 14.30

Il Barcellona ha scelto l’erede di Luis Enrique, tecnico che da tempo ha annunciato il suo addio al club catalano: sarà Ernesto Valverde a rimpiazzare l’ex Roma sulla panchina blaugrana. L’ormai ex allenatore dell’Athletic Bilbao, secondo la stampa spagnola, firmerà un contratto di due anni con opzione per il terzo. Valverde ha indossato la maglia del Barça tra il 1988 e il 1990 scendendo in campo 22 volte. L’allenatore, alla guida del club basco dal 2013, ha battuto la concorrenza di Unzuè, vice di Luis Enrique, Koeman e Pochettino. Il tecnico era stato sondato anche dalla Roma per il dopo SpallettiLunedì 29 maggio l’annuncio e la conferenza stampa di presentazione. La prima sfida il 22 luglio, nella tournée americana, contro la Juventus. Valverde-Barcellona: ormai ci siamo.