Italia - Germania, Infantino applaude la Var - Calcio News 24
Connettiti con noi

Italia

Italia – Germania, Infantino applaude la Var

Pubblicato

su

gianni infantino

Il presidente FIFA, Gianni Infantino, commenta l’impiego della video assistant referees in Italia – Germania: «Siamo ancora ai test, obiettivo Mondiali 2018»

Anche Gianni Infantino, presidente della FIFA, applaude l’utilizzo della Var, la video assistant referees, che è stata testata anche nel match amichevole in programma ieri sera tra Italia e Germania. Ed il suo impiego è stato fondamentale in occasione dell’annullamento del gol al calciatore tedesco Volland. Intervistato ai microfoni di Rai Sport, Infantino ha rilasciato queste dichiarazioni per poi proseguire con i media esteri: «Nel corso del secondo tempo di Italia-Germania ho visto gli episodi in cui il Var è stato usato. Funziona, andremo avanti cercando di aiutare gli arbitri. Un ruolo nella Fifa per Maradona? Sicuramente».
TEST POSITIVO, INFANTINO APPLAUDE LA VAR – Queste, infatti, le dichiarazioni del presidente Infantino ai microfoni della televisione tedesca Ard: «Le risposte forniteci dall’utilizzo della Var sono state molto positivi, tuttavia siamo ancora nella fase dei test e per un suo pieno utilizzo dovrà succedere ancora molto. Nel corso della partita Italia – Germania ci sono stati alcuni episodi in cui la prova-video ha aiutato la scelta dell’arbitro che, probabilmente aveva già visto comunque, ma comunque lo ha aiutato. Mondiali 2018? Lo spero e ci lavoriamo, bisogna aiutare gli arbitri a non commettere almeno grandi errori».