Ventura a MP: «RIsultato bugiardo, dobbiamo lavorare» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ventura a MP: «RIsultato bugiardo, dobbiamo lavorare»

Pubblicato

su

Continua il tecnico: «Abbiamo margini di miglioramento per mille motivi»

TORINO VENTURA – E’ intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium Giampiero Ventura, dopo la sconfitta per il suo Torino per 1-0 contro l’Hellas Verona«Cosa non ha funzionato? E’ difficile parlare: credo che il risultato sia bugiardo, aldlà del rigore sbagliato. Abbiamo preso gol su un infortunio, ma dovevamo fare una gara diversa rispetto a Genova e l’abbiamo fatto. Abbiamo margini di miglioramento per mille motivi, serve serenità e pazienza. Ci siamo qualificati per l’Europa League, abbiamo fatto una buona partita con il Club Brugge, oggi abbiamo fatto diverse buone cose. Il calcio è fatto di momenti, il rigore di oggi poteva darci qualcosa in più». 

DOBBIAMO LAVORARE – «Mancanza di serenità? Quando Baggio e Maradona sbagliavano i rigori non era per mancanza di serenità. Non eravamo abituati ad averli, siamo stati un po’ sorpresi (ride, ndr). Attaccanti che non segnano? Oggi abbiamo provati in diversi modi, una gara diversa rispetto a Genova. Alla sesta di campionato Immobile aveva fatto zero gol, poi è diventato capocannoniere: è sempre il campo a parlare, neanche su rigore facciamo gol, è il momento che va così. Dobbiamo lavorare, vedo un gruppo positivo, però il campo poi dirà». 

MOMENTO CHE GIRA COSI’ – «Variazione di gioco? Rispetto all’anno scorso abbiamo variato tante cose. Oggi abbiamo preso gol nel nostro momento migliore, è un momento che gira così. Chi fa questo lavoro deve sapere che pensare di essere sfortunati è tipico dei perdenti: noi non siamo sfortunati, dobbiamo lavorare. Siamo alla terza di campionato, siamo agli inizi. Indecisione di Padelli? Non era un tiro irresistibile, ma non era una critica per Padelli. Da due metri noi non riusciamo a farla entrare, Ionita era pressato ed era difficile fare gol da lì. Su cosa si lavora da domani? Su tutto. Parto dal presupposto che se vuoi fare qualsiasi tipo di calcio, ci deve essere serenità nella testa, con l’ansia diventa difficile. Mi sembra un’esagerazione tutto ciò, ma siamo allenati a tutto ciò».