Ventura: «In Europa sarà un altro Torino» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Ventura: «In Europa sarà un altro Torino»

Pubblicato

su

Il tecnico granata: «Niente promesso, ma vogliamo crescere ancora»

TORINO VENTURA – L’Europa League attende il Torino: la sfida contro i semi-dilettanti del Brommapojkarna è alle porte, con qualche enigma di troppo. Non si sa innanzitutto se scenderà in campo Fabio Quagliarella: il neo-acquisto granata forse nemmeno partirà la trasferta europea, mentre dovrebbe recuperare Vitor Barreto. Ieri il tecnio Giampiero Ventura ha risposto alle domande dei giornalisti, mettendo in risalto qualche punto saliente della prossima sfida europea dopo le ultime uscite un po’ sottotono della squadra. 

NIENTE PAURA – Così Ventura, ripreso da Tuttosport: «Nessun problema per l’Europa League: so quanto lavoro hanno fatto i miei ragazzi, in questi quattro giorni faremo un po’ di scarico. Giovedì sarà un altro Torino. Abbiamo dovuto creare i presupposti per affrontare un campionato di Serie A lungo e dispendioso, non soltanto la partita di Europa League, dove andremo a giocare contro una squadra con una buona organizzazione. Se il Torino però farà quello che sa fare, potremo essere protagonisti: non sarà facile perché in Europa nessuno ti regala qualcosa, ma abbiamo la convinzione di essere sulla strada giusta». Le parole di Ventura, che forse preferirebbe non giocare la prossima amichevole in programma per arrivare più fresco all’appuntamento con l’Europa.

PROMESSE COSA? – Si parla quindi di promesse ai tifosi: «Questa parola l’ho cancellata dal mio vocabolario. Posso dire che c’è la volonta mia e di tutti i giocatori di dare continuità alla crescita della squadra. I tifosi? Siamo molto orgogliosi della nostra tifoseria e naturalmente vogliamo che loro lo siano altrettanto di noi». Adesso è il momento di passare ai fatti, nient’altro.