Veretout alla Fiorentina, è ufficiale: «Voglio proporre gioco divertente» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Veretout alla Fiorentina, è ufficiale: «Voglio proporre gioco divertente»

Pubblicato

su

jordan veretout

Nuovo acquisto per la Fiorentina. Dopo le cessioni è arrivato il momento degli acquisti: ecco le prime dichiarazioni di Jordan Veretout – ore 17.50

Intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club, Jordan Veretout ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore della Fiorentina: «Sono felice di essere a Firenze: è stato un viaggio lungo quello di ieri, l’aereo è stato dirottato a Pisa a causa del vento. Ruolo? Sono un centrocampista, voglio fare giocare la squadra e voglio proporre un gioco divertente. Conosco bene Sanchez con cui ho già giocato all’Aston Villa: sono contento di ritrovarlo».

Visite in corso per Veretout: il comunicato ufficiale – ore 13.10

E’ arrivato il comunicato ufficiale della Fiorentina: Marcel Veretout è un nuovo calciatore dei viola. «ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jordan Marcel Gilbert Veretout dall’Aston Villa Football Club. Veretout, nato ad Ancenis (Francia) il 1 marzo del 1993, nella sua carriera ha vestito le maglie del Nantes, dell’Aston Villa e del Saint-Etienne. Nella sua ultima stagione con la maglia del Saint-Etienne ha disputato 43 partite tra Ligue 1, Europa League e Coppa di Francia segnando 4 gol e fornendo 5 assist. Il centrocampista francese ha, inoltre, vestito le casacche di tutte le Nazionali giovanili francesi laureandosi Campione del Mondo Under 20 nel 2013. Il nuovo calciatore viola firmerà un contratto di 4 anni con opzione per il quinto».

Veretout alla Fiorentina: visite mediche e poi firme – FOTO ore 10.20

La Fiorentina acquista. I viola, dopo aver incassato altri 40 milioni di euro dalla cessione di Federico Bernardeschi alla Juventus, staccano il libretto degli assegni per ingaggiare nuovi calciatori. Questa dovrebbe essere la settimana decisiva per 3-4 colpi di Corvino. Il primo è Jordan Veretout, centrocampista francese classe 1993. Un paio di anni fa era considerato uno degli astri nascenti del calcio francese ma negli ultimi anni non ha rispettato le attese in Inghilterra con l’Aston Villa. Ora il passaggio in Italia, alla Fiorentina, per il riscatto. Il centrocampista sta svolgendo le visite mediche. Il giocatore, una volta terminata la prima fase delle visite, si sposterà presso la Clinica Fanfani per completare la seconda parte dei test.  Dopo si recherà in sede per le firme sui contratti.