Verona - Cesena, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Verona – Cesena, probabili formazioni

Pubblicato

su

Squadre in campo sabato alle 15: i probabili schieramenti

Per la Serie A è tempo di gettarsi alle spalle la sosta per gli impegni delle nazionali e di rituffarsi sul campionato: in programma sabato alle 15:00 allo stadio Bentegodi la sfida tra Hellas Verona e Cesena, gara valida per la 29esima giornata della massima serie italiana. Trattasi di uno scontro diretto per la salvezza: la squadra di Mandorlini e quella di Di Carlo sono a caccia di punti dopo i passi falsi nell’ultimo turno contro le romane, cioè rispettivamente contro Lazio e Roma.

INFO UTILI – Per la sfida di sabato Mandorlini dovrà inventarsi il centrocampo: non sarà disponibile Ionita, alle prese con un’avulsione del tendine dell’adduttore destro, mentre sono da valutare i tempi di recupero per Obbadi, che ha riportato una millimetrica distrazione al flessore della gamba destra; fermo anche Campanharo per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. L’unico recuperato è Valoti. Di Carlo, invece, deve valutare le condizioni di Brienza, indisponibile nelle ultime partite per alcune noie muscolari, e il possibile rientro di Marilungo, che ha ripreso parzialmente ad allenarsi.

VERONA (4-3-3): Benussi; Sala, Moras, Marquez, Pisano; Christodoulopoulos, Tachtsidis, Hallfredsson; Jankovic, Toni, J. Gomez. In panchina: Rafael, G. Rodriguez, Marques, Brivio, Martic, Sorensen, Greco, Fernandinho, Nico Lopez, Saviola. Allenatore: Mandorlini.

CESENA (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Krajnc, Nica; Giorgi, Mudingayi, Pulzetti; Carbonero; Defrel, Djuric. In panchina: Agliardi, Bressan, Lucchini, Volta, Mordini, Magnusson, Cascione, De Feudis, Cazzola, A. Rodriguez, Moncini, Succi. Allenatore: Di Carlo.

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 15:00 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulla piattaforma Sky Go

PRONOSTICO – Momento delicato per entrambe le squadre, reduci da una sconfitta nell’ultimo turno di campionato. Il Verona ha bisogno di punti per non lasciarsi invischiare nella lotta tra le ultime quattro in classifica, mentre il Cesena è a caccia della vittoria proprio per alimentare le speranze salvezza. La squadra di casa, che non dovrà sottovalutare l’impegno contro una squadra che ha saputo rivelarsi ostica, sulla carta appare favorita.