Verona, ecco Fernandinho: «Mandorlini ha voglia di vincere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Verona, ecco Fernandinho: «Mandorlini ha voglia di vincere»

Pubblicato

su

Il brasiliano: «Ronaldinho e Rivaldo sono i miei idoli»

Arriva dal Gremio in prestito, ma ha voglia di mettersi in mostra: Fernandinho è pronto a mettersi a disposizione della causa dell’Hellas Verona. Così ha parlato il brasiliano nella conferenza stampa di presentazione: «Ho avuto un impatto molto buono con l’ambiente, con la città. A Verona ritrovo Rafa Marques, con cui ho giocato insieme all’Atletico Mineiro, conoscevo già anche Campanharo. Ho notato che questo è un gruppo molto tecnico, i giocatori capiscono al volo cosa chiede il mister. Il mio obiettivo è quello di aiutare tutta la squadra per poter uscire da questa fase, che è un po’ pericolosa».

IL MISTER – Fernandinho prosegue e parla di Mandorlini: «Mi ha colpito la sua determinazione. La sua voglia di vincere mi ha impressionato. Trasmette fiducia. Posizione? Io sono abituato a giocare come esterno, non importa se destro o sinistro. Se Mandorlini vorrà utilizzarmi nel 3-5-2 non ho problemi, mi metto al servizio della squadra e dell’allenatore. Ma non sono preoccupato più di tanto, ho degli obiettivi che voglio raggiungere a prescindere dalle difficoltà che incontrerò. Nella mia carriera ho giocato anche come numero 11».

IDOLI – Fernandinho continua: «Seguivo con piacere Ronaldinho, con cui ho anche giocato. Sono stato anche un grande fan di Rivaldo. Adesso sono in una squadra con campioni del calibro di Marquez, Saviola e Toni. Ringrazio Dio per la possibilità che ho avuto, voglio dare il massimo con loro. La Serie A? Resta sempre uno dei migliori campionati. Ci hanno giocato campioni come Zanetti e Gattuso, che hanno sempre messo in campo carattere e determinazione. Sono stato contattato dall’Inter circa due anni fa, ma niente di concreto».