Probabili formazioni Verona-Napoli, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Hellas Verona News

Probabili formazioni Verona-Napoli

Pubblicato

su

mertens napoli

Probabili formazioni Verona-Napoli, 1ª giornata Serie A TIM 2017/2018: le scelte di Pecchia e Sarri per l’esordio in campionato. Scaligeri col tridente Cerci-Verde-Pazzini, Sarri si affida al turnover

Verona-Napoli è la partita che apre il campionato di calcio della Serie A TIM 2017/2018 in notturna: la gara è prevista infatti per stasera, 19 agosto 2017, alle ore 20.45, presso lo Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Qui di seguito ecco le probabili formazioni della partita, che vede contrapposta la squadra di Fabio Pecchia, ex giocatore e vice-allenatore azzurro, a quella di Maurizio Sarri, che ha già fatto il proprio debutto stagionale in una partita ufficiale battendo il Nizza nei play-off di Champions League mercoledì. Per l’Hellas Verona, tornato in A dopo una sola stagione di purgatorio, un impegno sulla carta proibitivo: negli ultimi sedici precedenti di campionato gli scaligeri hanno trionfato solo tre volte, venendo sconfitti nelle restanti tredici. Vero è che il Napoli non ha mai battuto il Verona all’esordio di un campionato nei due precedenti, ma è pure vero che gli azzurri non hanno mai perso con una neo-promossa alla prima.

I gialloblu, in ogni caso, sono imbattuti all’esordio di un campionato da cinque stagioni (quattro pareggi ed una vittoria). L’ultimo precedente tra le due squadre risale all’aprile 2016, quando gli azzurri sconfissero l’Hellas per 3 a 0 in casa. Precedentemente il Napoli era riuscito a battere gli scaligeri sia in Coppa Italia (altro 3 a 0), sia all’andata fuori casa (Verona-Napoli 0 a 2). Ricordiamo che la partita potrà essere seguita in diretta testuale direttamente sul nostro sito con pre-partita a partire dalle ore 18.45.

https://www.instagram.com/p/BX8OPngA9sg/?taken-by=officialsscnapoli

Probabili formazioni Verona-Napoli

QUI HELLAS VERONA – Pecchia dovrebbe fare ancora affidamento sul 4-3-3 che l’anno scorso si è rivelato vincente in Serie B. Il tecnico scaligero dovrà però fare a meno di Riccardo Brosco, Matteo Bianchetti e Franco Zuculini. A centrocampo Bruno Zuculini è favorito su Marcel Buchel, mentre è confermata la presenza del veterano Romulo. In difesa debutto assoluto per i due nuovi acquisti Thomas Heurtaux e Martin Caceres, mentre in avanti ci sarà il tridente composto da Alessio Cerci, Daniele Verde e Giampaolo Pazzini.

QUI NAPOLI – Annunciate un po’ di novità rispetto alla partita di Champions di mercoledì. Così Sarri farà già turnover mettendo in campo Christian Maggio al posto di Elseid Hysaj (che ha qualche fastidio muscolare), Vlad Chriches al centro della difesa, Piotr Zielinski e Amadou Diawara a centrocampo. Nessuna novità annunciata in attacco invece, anche se potrebbero esserci dei cambi a partita in corso. Restano fuori dalla lista dei convocati e quindi indisponibili Lorenzo Tonelli, Ivan Strinic e Leonardo Pavoletti, tutti e tre di fatto in uscita sul calciomercato.

VERONA (4-3-3) – Nicolas; A. Ferrari, Caceres, Hertaux, Souprayen; Romulo, B. Zuculini, Bessa; Cerci, Pazzini, Verde. Allenatore: Pecchia
NAPOLI (4-3-3) – Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri

Probabili formazioni Verona-Napoli

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 sia sulle frequenze Premium Sport che su quelle di Sky Sport (canali Sky Sport 1Sky Supercalcio e Sky Calcio 1), oltre che in streaming per tablet, smartphone e pc su tutti i device iOs, Android e Windwos Mobile su app Sky GoPremium Play e Serie A TIM e sui decoder predisposti TIM Vision.