Verratti si prende la Nazionale... e la Serie A? - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Verratti si prende la Nazionale… e la Serie A?

Pubblicato

su

verratti meunier

Marco Verratti, centrocampista del Psg, si è preso le redini della Nazionale. In Serie A tutte lo vorrebbero, ma a chi davvero farebbe più comodo?

La partita di ieri tra Italia e Albania, ha mostrato ancora una volta quando Marco Verratti sia fondamentale per il gioco di Gian Piero Ventura. La coppia con De Rossi ha funzionato alla perfezione, come testimoniato dallo stesso giocatore giallorosso che a fine match ha elogiato il compagno di reparto, e probabilmente verrà riproposta anche nelle prossime gare. Dopo essersi scrollato di dosso la pesante eredità di Andrea Pirlo, ormai confinato negli States, Marcó si è preso la Nazionale e sembra essere il vero uomo insostituibile della squadra. Lo ha fatto tramite una crescita costante nel suo club, le partite internazionali lo hanno temprato rendendolo più forte e più pronto per i grandi palcoscenici. L’abilità con la palla tra i piedi, la visione di gioco e anche le ottime capacità di interdizione fanno di Verratti un giocatore unico nel panorama del calcio mondiale. Per questo Ventura è deciso a puntare in toto su di lui affidandogli le chiavi della sua Italia. La numenro 10 sulle spalle e la grande personalità mostrata al Barbera sono ulteriore simbolo della grande voglia del classe ’93 di essere finalmente protagonista con l’azzurro cucito addosso, dopo aver sfortunatamente saltato l’Europeo di quest’estate per infortunio. L’ex Pescara è un giocatore che tutti ci invidiano e dire che a oggi è complessivamente il più forte tra gli italiani non è blasfemia, anzi… Al di là della Nazionale, tutti i top club lo seguono: a Barcellona sono convinti che sia lui il nuovo Xavi, in Inghilterra farebbero follie per prenderlo e in Italia? Va premesso che a oggi un suo ritorno nel bel Paese sembra utopia perchè nessuno può permetterselo sia per quanto riguarda il cartellino che, probabilmente, per lo stipendio.

Verratti si prende la Nazionale, e la Serie A?

Il fatto innegabile è che a tutte farebbe comodo un giocatore così. Alla Juventus, con l’addio di Pirlo, manca un vero e proprio metronomo centrale. Pjanic rimane adattato al ruolo così come lo stesso Marchisio, molto meglio quando alleggerito da compiti di regia.
Al Milan Locatelli ha mostrato un netto calo dopo il boom iniziale, Montolivo è un’incognita dopo la lunga assenza e Verratti sarebbe, senza mezzi termini, oro colato che ofrirebbe una qualità di gran lunga superiore al resto della rosa.
Nel Napoli sarebbe il perfetto compagno di reparto per Hamsik e Zielinski, o da mezzala di Hamsik e Diawara. Più veloce, più incisivo, semplicemente più forte di Jorginho. Roma e Inter sono forse le uniche due squadre che in questo preciso momento potrebbero rinunciare a Verratti. I giallorossi hanno ancora un De Rossi in ottima condizione e un Paredes in grande crescità pronto per sostiturilo, l’altro posto a metà campo è occupato da Strootman, intoccabile per l’economia di squadra. L’Inter ha invece trovato nella coppia Gagliardini-Kondogbia le certezze che cercava da tempo, la giovane età e i grandi margini di crescità di questi due giocatori risulterebbero un freno alla possibile acqusizione di Verratti. Nel calcio però nulla si può prevedere, aspettiamo l’estate per saperne di più godendoci nel frattempo il Verratti formato Nazionale.