Virdis: «Inzaghi e Menez entusiasmanti, attenta Juve! Quel gol di chiappa...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Virdis: «Inzaghi e Menez entusiasmanti, attenta Juve! Quel gol di chiappa…»

Pubblicato

su

Milan e Juventus si affrontano domani nell’anticipo di lusso della terza giornata della serie A Tim

Mancano ventiquattro ore all’anticipo di lusso della terza giornata della serie A Tim.Milan contro Juventus, Menez contro Tevez, Inzaghi contro Allegri. Domani sera San Siro sarà il teatro di una grande partita, tutta da seguire. La redazione di Calcionews24.com l’ha giocata in anticipo con il doppio ex Pietro Paolo Virdis. L’ex attaccante sassarese con il Milan vinse tutto e fu spesso decisivo negli incontri con la sua ex squadra: «Sono molto legato a tutte le squadre per chui ho giocato ma il Milan ha rappresentato qualcosa di importante, di unico. Devo dire che giocai diverse gare importantissime come questa con entrambe le maglie, quando incontravo la Juventus segnavo sempre. Ho tanti ricordi bellissimi ma forse quello a cui sono più legato risale a quasi vent’anni fa(17febbraio 1985). Giocavamo in casa, ci furono tantissimi gol ed emozioni ma io fui decisivo con una doppietta e un gol lo segnai di chiappa. Il gol di chiappa di Virdis lo ribattezzarono».

MILAN, CHE AVVIO!– Vent’anni dopo un altro ex attaccante che ha scritto pagine importanti e vincenti della storia del Milan siede in panchina e sfida la Juventus forte di un grande entusiasmo: «I risultati parlano per Inzaghi, la crescita c’è stata. Il Milan in queste due gare ha messo in campo tanta determinazione abbinata ad un buon gioco, c’è entusiasmo. L’idea che mi ha stupito di più è quella di mettere Menez a fare il cavallo pazzo. Il francese si conosceva, non è proprio l’ultimo arrivato però è bello vederlo in queste condizioni. Bravo il mister nel motivarlo. Il Milan deve sistemare qualcosa a livello difensivo è vero ma credo che sia sempre meglio avere una squadra propositiva, che vuole segnare un gol più dell’avversario rispetto ad una mentalità più rinunciataria». Asserisce Virdis.

CHAMPIONS NEL MEZZO – La Juventus ha in Tevez una punta di livello mondiale, galvanizzata dal ritorno al gol in Champions League dopo cinque anni di assenza. Proprio l’impegno europeo potrebbe risultare un vantaggio per i rossoneri che hanno avuto qualche giorno in più per prepare la partita: «Effettivamente potrebbe essere un vantaggio, il Milan quest’anno non gioca le coppe e si può concentrare esclusivamente sul campionato. Tevez è un valore aggiunto importante per la Juventus, l’anno scorso fu decisivo proprio a San Siro e sicuramente rappresenta il pericolo numero. Il Milan dovrà stare attento all’argentino, deve registrare ancora qualcosa dietro».

JUVENTUS PIU’ FORTE – Le due squadre sono appaiate in classifica ma i valori restano differenti, ne è convinto Virdis: «Nella gara di domani puà succedere di tutto, il Milan ha entusiasmo e potrebbe anche vincere la gara ma alla lunga i reali valori tra le due squadre verranno fuori, la Juventus rimanre la squadra più forte. Se vuole vincere dovrà fare la gara perfetta, cercando di non lasciare varchi e mantenendo alta l’attenzione sopratutto sulle situazioni di palla inattiva».