Winning Attitude Award: tra i premiati c'è anche Buffon - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Winning Attitude Award: tra i premiati c’è anche Buffon

Pubblicato

su

La prima edizione si svolgerà venerdì 11 novembre a Roma. Tra i vincitori per il calcio c’è il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon

Come omaggiare i personaggi di spicco del nostro paese? E’ stato introdotto il Winning Attitude Award, un premio indirizzato ai personaggi dello sport, dello spettacolo e della società civile che hanno spiccato nella loro professione per qualche impresa per cui verranno ricordati. Questo nuovo premio verrà assegnato per la prima volta quest’anno e vede vincere nella categoria sport, il capitano della Juventus e della Nazionale ItalianaGianluigi Buffon, il vincitore del Giro D’Italia, “lo squalo” Vincenzo Nibali, la schermitrice campionessa paralimpica Beatrice Vio, il Ct della pallanuoto maschile italiana azzurro Sandro Campagna, il pugile campione del mondo dei supermedi Giovanni De Carolis e i campioni europei di beach volley medaglia d’argento a Rio,  Daniele Lupo e Paolo Nicolai.

LA RIVINCITA DI GIGI – Continua a togliersi sassolini dalla scarpa, Gianluigi Buffon, criticato aspramente dopo i due errori commessi contro la Spagna e l’Udinese. Nel match di ieri sera, oltre a parare l’impossibile si è anche sfogato: «Ho già detto spesso, senza presunzione, di essere da solo molto autocritico. E non ho bisogno di sentire la spocchia degli altri, che mancano di rispetto alla carriera e allo spessore di una persona. Ho sentito tante stupidate e una sola cosa giusta: che da Buffon si deve pretendere di più».
Oltre alla rivincita ottenuta sul campo dunque, arriva anche un riconoscimento per quello che probabilmente nel suo ruolo ha segnato un’epoca.