Milan, chi è Yonghong Lì? Anche la Serie A vuole vederci chiaro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

La FIGC indaga su Yonghong Lì, patron del Milan: ok l’iscrizione al campionato

Pubblicato

su

han li yonghong li fassone milan

Yonghong Lì e il Milan: il mistero continua. Chi è il nuovo presidente dei rossoneri? Anche la Federazione e la Serie A vogliono vederci chiaro. Richiesta l’attestazione di onorabilità dell’uomo d’affari cinese. Il Milan dissipa ogni dubbio – 27 giugno, ore 15.35

Nessun dubbio sull’onorabilità di Yonghong Lì. Vi abbiamo riportato l’indagine avviata dalla Lega Calcio, come da consuetudine, sulla nuova proprietà rossonera. “Milan Tv“, tv ufficiale del club milanista, fa sapere che non vi è alcun dubbio sull’onorabilità del patron rossonero e che il Milan ha inviato tutta la documentazione del caso. La Lega ha confermato che è tutto in regola e l’iscrizione alla prossima Serie A non è a rischio.

Yonghong Lì chi? La FIGC indaga sul nuovo numero uno del Milan – 27 giugno, ore 10.45

Ancora dubbi sul futuro cinese del Milan. Ad oltre due mesi dal closing che ha portato i rossoneri nelle mani della cordata orientale guidata da Yonghong Lì, le autorità (non solo quelle cinesi) dimostrano di volerci vedere ulteriormente chiaro. Dei compratori, effettivamente, non si sa ancora praticamente nulla. Eppure gli ultimi costosi acquisti di mercato dovrebbero aver dimostrato che il Milan è finito in solide mani. Non secondo molti operatori del mercato, secondo la stampa (qui l’inchiesta inglese: Milan, un’inchiesta del Guardian “inchioda” Lì?). Ma neppure secondo la UEFA, che ha rimandato a settembre il Milan riguardato al progetto di restauro del proprio bilancio per il Fair Play Finanziario attendendo ulteriori certificazioni di solidità. Oggi, riporta La Repubblica, anche la FIGC avrebbe avanzato dubbi. La Federazione vuole vederci più chiaro su Lì e sui suoi sodali…

Si tratta, è bene specificarlo, di una procedura di sicurezza riguardante tutti i passaggi di proprietà istituita dopo il caso del Parma nel 2015. L’iter però va avanti ormai da un po’…

https://www.instagram.com/p/BS6DulODCFL/?taken-by=yonghongliofficial

Yonghong Lì chi? Controlli sul cinese del Milan

Nello specifico l’ufficio legale della Serie A, riportano le ultime, avrebbe esortato la Prefettura di Milano a fornire la documentazione relativa all’onorabilità di Yonghong Lì. La documentazione in questione è uno dei requisiti indispensabili per l’iscrizione al prossimo campionato. Sono settimane che la Prefettura non è ancora giunta a una conclusione circa l’uomo d’affari cinese: una risposta sarebbe dovuta arrivare martedì scorso e invece, dopo una settimana, ancora nulla… La Serie A ha necessità di sapere se Lì è un soggetto affidabile dal punto di vista finanziario e quali sono i suoi trascorsi con la giustizia. Una procedura, lo ripetiamo, che è stata fatta negli ultimi anni per tutti gli acquirenti di club di A.

Si attendono in merito novità: possibili aggiornamenti già nei prossimi giorni. Nel mentre, comunque, non dovrebbero esserci problemi sotto nessun aspetto per la società rossonera.