Zapata - Talisca: la Lazio progetta l'attacco del futuro - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Zapata – Talisca: la Lazio progetta l’attacco del futuro

Pubblicato

su

calciomercato napoli zapata

Calciomercato Lazio: nel mirino per l’estate la coppia Zapata – Talisca. L’attaccante dell’Udinese, in prestito dal Napoli, ed il trequartista del Besiktas, in prestito dal Benfica, sotto osservazione biancoceleste, ma non solo loro…

La Lazio del futuro nascerà già nelle prossime settimane: a poche ore dalla sfida con il Torino che potrebbe davvero valere un pezzo importante d’Europa, visto il brusco stop di ieri dell’Atalanta contro l’Inter, i biancocelesti si fanno due conti in tasca e, in vista della prossima sessione di calciomercato, pensano a qualche nome di grido. Uno di questi, riporta stamane il Corriere dello Sport, è quello di Duvan Zapata, attaccante dell’Udinese attualmente in prestito dal Napoli: a fine stagione il colombiano, autore di una stagione tutto sommato positiva, tornerà alla base, ma sarà quasi certamente rivenduto. Il suo prezzo? 8 milioni di euro. Alla Lazio, come noto, farebbe più che comodo una punta (soprattutto in ottica della cessione, ormai annunciatissima, di Filip Djordjevic) come ricambio di Ciro Immobile e, in rapporto qualità/prezzo, l’acquisto di Zapata avrebbe una sua logica. Altro nome da non sottovalutare è quello di Anderson Talisca, trequartista brasiliano classe 1994 di proprietà del Benfica ma attualmente in prestito ai turchi del Besiktas. Anche il costo dell’ex Bahia si aggira intorno agli 8 milioni di euro e le sue caratteristiche sarebbero in qualche modo analoghe a quelle di Keita Baldé, altro grande partente sul prossimo mercato biancoceleste: Talisca può muoversi tranquillamente da seconda punta, di fianco o alle spalle di Immobile o chi per lui.

Calciomercato Lazio: sogni Simeone e Andone

Altri due nomi di grido sul mercato della Lazio, già però presi in considerazione ampiamente negli ultimi mesi, sono quelli di Giovanni Simeone del Genoa e Florin Andone del Deportivo La Coruna. Per quanto riguarda il primo ci sarebbero evidenti problemi di costo però: circa 15 milioni di euro (quasi il doppio rispetto a Zapata). Più percorribile la pista che porta invece al centravanti rumeno, giocatore rappresentato dagli stessi procuratori di Luis Alberto, pedina che tra l’altro potrebbe rientrare proprio in un interessante scambio con il Deportivo, affare di cui vi avevamo già accennato qualche tempo fa. Tenendo conto che Andone è valutato una decina di milioni di euro e che Alberto è stato pagato dalla Lazio la metà, possibile che i biancocelesti cerchino di intavolare una trattativa per 5 milioni di euro.