Zappacosta al Sassuolo manda Vainqueur al Torino

414
leandro castan
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato, in Serie A vanno di moda gli incroci. Il Torino vende Davide Zappacosta al Sassuolo e prende un regista, si tratta di William Vainqueur della Roma. E poi Atsu e Saponara…

Davide Zappacosta e William Vainqueur infiammano il calciomercato del Torino. Zappacosta è un passo dal Sassuolo, Vainqueur è un’idea per la cabina di regia e arriverebbe dalla Roma. Andiamo per gradi perché il Sassuolo è alla ricerca di un terzino destro e avrebbe battuto il Sunderland nella corsa a Zappacosta. Sette milioni di euro al Toro e trattativa quasi chiusa per il succitato Zappacosta. Di Francesco avrà il laterale che cercava e il Torino metterà da parte un interessante gruzzoletto per il mercato in entrata (e quindi per Vainqueur).

TORINO: VAINQUEUR. MA ANCHE ATSU E SAPONARA – Come detto è Vainqueur il nome caldo, gioca nella Roma ma andrà via. Lo vogliono in Premier League e ha l’esperienza ideale per il Torino, alla ricerca di un centrocampista con quelle qualità. Torino e Roma hanno un buon rapporto e potrebbe andare in porto l’operazione Vainqueur. Come riporta Tuttosport il Torino pensa anche all’attacco e a Christian Atsu e Riccardo Saponara. Per Saponara è difficile soddisfare le alte richieste dell’Empoli, mentre per Atsu del Chelsea si può fare a titolo temporaneo. Le priorità però rimangono Zappacosta e Vainqueur.

Gianmarco Lotti
Giornalista sportivo toscano vivente, amante del calcio come cultura. Nel 2010 è stato inserito nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989 stilata da Don Balón.
Condividi
Articolo precedente
mesbahSampdoria, Ferrero scarica Cassano: «Può andarsene»
Prossimo articolo
Juventus calciomercato witselJuventus, derby francese sul calciomercato: Sissoko o Matuidi?