Italia, Zaza: «Ripenso ancora a quel rigore sbagliato...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europei

Italia, Zaza: «Ripenso ancora a quel rigore sbagliato…»

Pubblicato

su

liga 16 giornata zaza

Simone Zaza non si dà ancora pace per l’errore dal dischetto contro la Germania: lo ha ammesso pubblicamente, alla vigilia dell’amichevole contro i tedeschi

Domani in amichevole la Nazionale Italiana affronterà la Germania, in un remake dello sfortunato quarto di finale di Euro 2016. Tra i calciatori a disposizione del Commissario Tecnico Ventura c’è, a sorpresa, Simone Zaza. L’attaccante del West Ham fu uno sfortunato protagonista della batteria dei rigori, la quale ci costò la semifinale. Lo ha ricordato egli stesso ai microfoni di Rai Sport quest’oggi: «Ho sofferto molto per quel rigore sbagliato, lo ammetto. L’estate è trascorsa in modo poco sereno, pensavo continuamente a quel momento e ci penso ancora. All’inizio non volevo rivederlo, poi gli insulti e gli sfottò mi hanno quasi costretto a farlo: ciò che ha fatto male è aver distrutto quanto costruito in Francia».
CONCORRENZA IN AZZURRO – Probabile che Zaza avrà a San Siro, calcio d’inizio alle 20.45, spazio per la sua personale rivincita. Sfruttare al meglio la sua occasione con l’Italia potrebbe inoltre avere benefici anche per il resto della stagione, almeno fino a gennaio. «Belotti e Immobile sono due calciatori che tecnicamente non si discutono ma la concorrenza non mi spaventa. Loro mi piacciono: corrono molto, non mollano, sono cattivi agonisticamente parlando. Sono contento che Ciro si stia prendendo le sue rivincite dopo alcuni periodi di buio», ha concluso Zaza.